Bordighera, 17.03.2023
Forrmare gli sguardi –
Al cinema con ‘Chiara’

11 Marzo 2023

Venerdì 17 marzo dalle ore 10.00 presso lo storico Cinema Olimpia di Bordighera sarà presentato l’ultimo film di Susanna Nicchiarelli, Chiara.

 

Alla tavola rotonda che seguirà alla proiezione, parteciperanno la regista Susanna Nicchiarelli, la Prof.ssa Giulia Iannello Esperta Formatrice Miur, e le referenti di progetto per la scuola Prof.ssa Ambra Saitta e Federica Nicchiarelli, Responsabile Area Formazione WIFTM Italia.

 

La proiezione fa parte del progetto Formare gli sguardi: Educazione al linguaggio visivo e cinematografico attraverso le lenti dell’inclusività, finanziato dal Ministero dell’Istruzione e il Ministero della Cultura nell’ambito del Bando Cinema e Immagini per la Scuola 2022, Il linguaggio cinematografico e audiovisivo come oggetto e strumento di educazione e formazione.

 

Il progetto è il risultato della collaborazione tra Istituto di Scuola Superiore Secondaria Fermi-Polo-Montale di Ventimiglia e Women in Film, TV & Media Italia e rappresenta una fondamentale opportunità per riflettere sull’audiovisivo come linguaggio d’elezione delle generazioni più giovani e sulle potenzialità di un suo ruolo formativo nelle scuole.

 

Il film Chiara è stato in concorso alla 79° Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia. La sua regista Susanna Nicchiarelli con questo film vuole trasmettere l’energia della battaglia di Chiara, una giovane donna, che con forza vuole realizzare quel sogno di rinnovamento, quella rivoluzione voluta e desiderata con l’entusiasmo contagioso della gioventù.

 

 

heart SOSTIENI WIFTM

ASSOCIATI/RINNOVA

Supporta le nostre attività iscrivendoti o rinnovando l'iscrizione all’associazione. L’affiliazione è aperta a tutte le professioniste e i professionisti operanti nel mondo del Cinema, della TV e dei Media italiani.

SOSTIENICI

Se vuoi sostenere l’associazione e le sue attività, prosegui per effettuare una donazione libera.

Per sapere di più sull’associazione, contattaci su [email protected]