Filming Italy Los Angeles 2024
& WIFTMI:
Call to Action per cortometraggi
15 Dicembre 2023
Nel 2024 WIFTMI rinnova la propria collaborazione con Filming Italy Los Angeles e lancia la propria CALL TO ACTION alle socie.
SELEZIONE CORTOMETRAGGI PER LA SEZIONE ‘WIFTMI PRESENTA’
ALL’INTERNO DI FILMING ITALY LOS ANGELES 2024
IX edizione
Avete prodotto, diretto o scritto un cortometraggio con protagoniste femminili sfaccettate e complesse? La vostra storia mette in evidenza il gap di genere in maniera non didascalica?
Avete affrontato tematiche rilevanti per la rappresentazione di genere e messo in discussione canoni culturali, gerarchie e patriarcati?
Questa è l’opportunità per condividere la vostra visione con il pubblico oltreoceano e connettervi con lo storico festival.
Opere prime benvenute.
Inviate il vostro cortometraggio a [email protected] entro il 19 gennaio 2024
allegando il vostro CV e una vostra dichiarazione sull’opera.
Per maggiori informazioni scrivere a [email protected].
Oggetto: FILMING ITALY LOS ANGELES 2024
Il festival creato e diretto da Tiziana Rocca si svolgerà in presenza e online nella seconda metà di febbraio, a breve le date.
I contenuti online saranno disponibili solo per il pubblico statunitense ovvero saranno geo-filtrati.
Il festival Filming Italy Los Angeles si svolgerà in collaborazione con l’Istituto Italiano di Cultura di Los Angeles, sotto gli auspici del Consolato Generale d’Italia a Los Angeles, con la partnership di APA e di SNCCI; con i patrocini di: Direzione Cinema MIBACT, Ministero dello Sviluppo Economico, Ministero degli Esteri, Collaborazione CINECITTÀ, 100 Autori, ANEC, CONI, LAZIO INNOVA
Per scoprire le nostre selezioni 2023, leggere qui.
SOSTIENI WIFTM
Per sapere di più sull’associazione, contattaci su [email protected]