COSPLAY GIRL vince
il WIFTMI AWARD al MIA 2022

15 Ottobre 2022

15.10.2022 – Giornata conclusiva al MIA – Mercato Internazionale Audiovisivo dedicata alle premiazioni, incluso il nostro nuovo ed inedito premio.

 

Il premio WIFTMI AWARD è stato istituito per identificare progetti italiani che permettano di approfondire tematiche e valori cari alla nostra associazione nonché a questo mercato internazionale, che questo premio ospita.

 

Tematiche come la rappresentazione positiva, la rappresentanza equilibrata, la diversità, l’inclusione e, quindi, l’eliminazione della diseguaglianza di genere. Tematiche che riguardano tutte e tutti noi ma che riteniamo particolarmente importanti quando parliamo di nuove generazioni.

 

Alla luce di queste motivazioni, abbiamo deciso di premiare il progetto di serie Cosplay Girl di Massimo Bacchini, Eleonora Cimpanelli e Giulio Rizzo: crediamo che il potenziale distributivo di quest’opera possa trasformarsi in utile strumento per affrontare argomenti delicati e fondamentali come l’identità di genere, il rapporto col corpo e il bullismo.

 

Riteniamo che questa serie – anche grazie a personaggi nei quali può essere facile riconoscersi – abbia in potenza la capacità di aprire canali preferenziali per contribuire a una migliore definizione dell’immaginario che forma le coscienze del pubblico più giovane.

 

Ringraziamo la giuria che ha assegnato il premio, presieduta da Margherita Chiti e composta da M. Theresia Braun, Ruggero Dipaola e Fabia Fleri.

heart SOSTIENI WIFTM

ASSOCIATI/RINNOVA

Supporta le nostre attività iscrivendoti o rinnovando l'iscrizione all’associazione. L’affiliazione è aperta a tutte le professioniste e i professionisti operanti nel mondo del Cinema, della TV e dei Media italiani.

SOSTIENICI

Se vuoi sostenere l’associazione e le sue attività, prosegui per effettuare una donazione libera.

Per sapere di più sull’associazione, contattaci su [email protected]