ConTest Amleta 2023

26 Maggio 2023

AMLETA, l’associazione di promozione sociale per la lotta contro la disparità di genere nel mondo dello spettacolo, indice il secondo bando teatrale ConTest Amleta – Vedere è potere: drammaturgie oltre gli stereotipi cercasi.

 

L’obiettivo del ConTest Amleta , quello di valorizzare e premiare le opere che mostrano una rappresentazione più sfaccettata e variegata del mondo femminile, e che si fanno tramite di linguaggi e narrazioni scevri da stereotipi.

 

La serata di premiazione sarà ospitata l’8 settembre al Festival Immersioni 2023 di Mare Culturale Urbano e Piccolo Teatro di Milano e l’autrice/autore/autor del testo vincitore sarà coinvoltǝ nelle attività di formazione di PAV/Fabulamundi Playwriting Europe New Voices.

 

Il contest si rivolge a drammaturghǝ di età non inferiore a 18 anni e fra i requisiti include: opera originale (no adattamenti, rivisitazioni o riscritture), un solo testo, sia edito che inedito, in lingua italiana, aver superato il Test Amleta, no monologhi.

 

Il materiale dovrà pervenire via mail all’indirizzo [email protected] entro e non oltre la mezzanotte (24:00) del giorno venerdì 30 giugno 2023.

 

Per ulteriori dettagli:  ConTest AMLETA 2023.

 

Per superare i cliché narrativi, scopri il Test Amleta,

 

heart SOSTIENI WIFTM

ASSOCIATI/RINNOVA

Supporta le nostre attività iscrivendoti o rinnovando l'iscrizione all’associazione. L’affiliazione è aperta a tutte le professioniste e i professionisti operanti nel mondo del Cinema, della TV e dei Media italiani.

SOSTIENICI

Se vuoi sostenere l’associazione e le sue attività, prosegui per effettuare una donazione libera.

Per sapere di più sull’associazione, contattaci su [email protected]