Congratulations!
Susan Liddy è la nuova Presidente di WIFTI

29 Novembre 2022

Dr. Susan Liddy è la nuova Presidente di Women in Film and Television International (WIFTI).

 

La neo eletta, alla guida di Women in Film and Television Ireland (WIFTi) dal 2018, lavorerà con la Presidente uscente Helene Granqvist fino a questa estate per poi prendere la guida di WIFTI a partire da agosto 2023.

 

Granqvist ha dichiarato: “Sono felice di condividere la leadership di WIFTI con Dr. Susan Liddy durante il periodo di transizione. Susan è una accademica e io una professionista, ma siamo entrambe attiviste che lavorano strategicamente per il cambiamento. Non avrei potuto desiderare miglior collega alla quale affidare la guida di WIFTI!”

 

Liddy ha detto: “Sono onorata di essere stata scelta per guidare WIFTI negli anni a venire e sono felice di lavorare con le colleghe e i colleghi internazionali nel connettere le varie WIF e le organizzazioni affiliate, per promuovere e amplificare il ruolo delle donne nell’audiovisivo. Ringrazio Helene Granqvist che ha lavorato senza sosta alla costruzione di un’organizzazione globale unita dalla visione comune di empowerment femminile e progresso. Il nostro obiettivo resta fermo: promuovere uguaglianza, diversità e inclusione nelle industrie audiovisive di tutto il mondo.”

 

Cogliamo l’occasione per ringraziare a nostra volta con gratitudine Granqvist per il grande lavoro e per l’impegno con il quale lo ha svolto a partire dal 2018 nel riposizionare WIFTI nella mappa internazionale dell’audiovisivo e nel connettere le singole associazioni e realtà nazionali.

 

Rivogliamo le nostre più vive congratulazioni alla nuova Presidente, nella certezza che la sua competenza e il suo entusiasmo farà progredire e fiorire ulteriormente il lavoro già svolto, facendo incontrare sempre di più i singoli percorsi nazionali per maggiori opportunità internazionali e ulteriore condivisione di best practice e network.

 

Per conoscere meglio la nostra nuova Presidente per l’internazionale, invitiamo a leggere l’intervista che le ha dedicato IFTN (Irish Film & TV Net): “We could really be a Poster Girl for Change”; Dr. Susan Liddy on her appointment as president of Women in Film and Television International .

 

Dr. Susan Liddy è docente del Department of Media and Communications al Mary Immaculate College (MIC) dell’Università di Limerick e membro del board dell’Irish Film Institute (IFI), della Writers Guild of Ireland e di Raising Films Ireland .

 

Dr. Liddy è la curatrice di due volumi pubblicati entrambi nel 2020 dal titolo Women in the Irish Film Industry: Stories and Storytellers e Women in the International Film Industry, seguiti da Media Work, Mothers and Motherhood: Negotiating the International Audio-Visual Industry nel 2021. Si attende per inizio 2023 il suo nuovo lavoro Women, Ageing and the Screen Industries: ‘Falling Off a Cliff’?.

 

Dr. Liddy è inoltre la fondatrice e direttrice del Catalyst International Film Festival che si svolge a Limerick.

 

Dr. Liddy è una voce riconosciuta e rispettata dall’industria audiovisiva e dall’accademia irlandese e una vera ‘motrice’ del cambiamento della cultura del suo paese.

 

Benvenuta, Susan! Niente promesse, ma dita incrociate per portare presto la tua voce e la tua energia qui in Italia!

heart SOSTIENI WIFTM

ASSOCIATI/RINNOVA

Supporta le nostre attività iscrivendoti o rinnovando l'iscrizione all’associazione. L’affiliazione è aperta a tutte le professioniste e i professionisti operanti nel mondo del Cinema, della TV e dei Media italiani.

SOSTIENICI

Se vuoi sostenere l’associazione e le sue attività, prosegui per effettuare una donazione libera.

Per sapere di più sull’associazione, contattaci su [email protected]