MILANO 2022 – CNA Cinema Audiovisivo Milano e Lombardia e Ecipa Lombardia firmano la Carta di Comportamento Etico per il Settore Audiovisivo

30 Settembre 2022

Si è svolto il 17 settembre a Milano l’appuntamento che ha visto i/le rappresentati di CNA Cinema Audiovisivo Milano e Lombardia, Ecipa Lombardia e Women in Film, Television & Media Italia firmare la Carta di Comportamento Etico per il Settore Audiovisivo che la nostra associazione ha redatto.

 

Hanno firmato Franco Bocca Gelsi, Presidente, CNA Cinema Audiovisivo Milano e Lombardia, Paolo Giacon, Direttore, Ecipa Lombardia al posto della Presidente Maria Teresa Azzola e Domizia De Rosa, Presidente, WIFTM Italia.

 

Hanno introdotto l’incontro i padroni di casa, Francesco Bizzarri, Fondatore e Direttore Visioni dal Mondo e Cinzia Masotina, Advisory e coordinamento Visioni dal Mondo, che ringraziamo per la splendida ospitalità e il dialogo sempre proficuo.

 

Nella conversazione dal titolo Associazioni inclusive e professioniste/i consapevoli De Rosa e Gelsi hanno parlato della fondamentale importanza che hanno luoghi di lavoro sani, accoglienti ed equi per la crescita professionale e creatività del settore.

 

Si è parlato inoltre della necessità di interiorizzare uno strumento come la Carta Etica proprio partendo dal dialogo perché non sia percepita come un’imposizione ma attivatrice di buone pratiche.

 

Giacon ha quindi spiegato i modi in cui Ecipa Lombardia adotterà la Carta, a partire, semplicemente, dal trasmetterla al proprio corpo docente e discente.

 

Nelle conclusioni, Diana De Marchi, Presidente Commissione Pari Opportunità e Diritti Civili, Milano ha evidenziato quanto potenziale l’audiovisivo abbia per la regione e quanto sia ancora da attivare, in particolar modo per le imprenditrici e professioniste, dichiarando che questo incontro è l’inizio di un percorso e non una conclusione.

 

E su questo relatrici e relatori si sono dichiarati più che d’accordo!

 

Grazie alle amiche e agli amici di CNA Cinema Audiovisivo Milano e Lombardia e Ecipa Lombardia per le nuove strade che esploreremo insieme!

 

Nella foto in alto (da sin.): Cinzia Masotina, Francesco Bizzarri, Diana De Marchi, Domizia De Rosa, Franco Bocca Gelsi, Paolo Giacon.

Per leggere, scaricare, condividere, discutere, immaginare: Carta di Comportamento Etico per il Settore Audiovisivo.

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 3 persone e persone in piedi

Nella foto (da sin.): Cinzia Masotina, Diana De Marchi, Domizia De Rosa, Franco Bocca Gelsi, Paolo Giacon e la nostra Carta versione extra size! Per non parlare del roll up in tinta. 

heart SOSTIENI WIFTM

ASSOCIATI/RINNOVA

Supporta le nostre attività iscrivendoti o rinnovando l'iscrizione all’associazione. L’affiliazione è aperta a tutte le professioniste e i professionisti operanti nel mondo del Cinema, della TV e dei Media italiani.

SOSTIENICI

Se vuoi sostenere l’associazione e le sue attività, prosegui per effettuare una donazione libera.

Per sapere di più sull’associazione, contattaci su [email protected]