Bio to B – Workshop
Bologna, 15 giugno 2023

29 Maggio 2023

Martedì 15 giugno  saremo al workshop La produzione indipendente nell’epoca dello streaming, che si svolgerà durante il Bio to B, la sezione industry del Biografilm Festival di Bologna, e realizzato in collaborazione con Doc/it – Associazione Documentaristi Italiani.

 

L’avvento delle piattaforme e la trasformazione in atto dal mondo del broadcasting a quello dello streaming ha rapidamente modificato la struttura del mercato audiovisivo. Come sta cambiando il mondo della produzione indipendente? Quali sono le nuove sfide e le best practices?

 

Il workshop si baserà sulla condivisione di esperienze alla ricerca di stimoli e soluzioni per navigare il cambiamento. Si affronteranno i temi legati alla  produzione indipendente di documentari e serie documentarie tra broadcaster tradizionali e OTT, le strategie di audience design e la riconfigurazione dell’impianto produttivo e distributivo in relazione alla gender equality agenda 2030.

 

L’evento sarà moderato da Guido Casali e vedrà la partecipazione di Chiara Liberti (consulente allo sviluppo, audience design, distribuzione e impact), Massimo Arvat (Zenit Arti Audiovisive), Ruggero Di Maggio (Mon Amour Films) e Domizia De Rosa (Women in Film, Television & Media Italia).

 

A grande richiesta il workshop destinato ai produttori e produzioni emergenti emiliano-romagnoli sarà aperto agli accreditati industry come uditori.

 

WIFTMI parteciperà inoltre a un focus di approfondimento sul gender gap del quale maggiori dettagli saranno comunicati nei prossimi giorni.

 

La conferenza stampa del Biografilm Festival avrà luogo il 31 maggio. Stay tuned.

heart SOSTIENI WIFTM

ASSOCIATI/RINNOVA

Supporta le nostre attività iscrivendoti o rinnovando l'iscrizione all’associazione. L’affiliazione è aperta a tutte le professioniste e i professionisti operanti nel mondo del Cinema, della TV e dei Media italiani.

SOSTIENICI

Se vuoi sostenere l’associazione e le sue attività, prosegui per effettuare una donazione libera.

Per sapere di più sull’associazione, contattaci su [email protected]