Bio to B – Call
Pitching Forum
Le scadenze

30 Marzo 2024

Si chiude il 7 aprile 2024 la call per il Pitching Forum del Bio to B.

 

L’iscrizione dei progetti è gratuita e soggetta a selezione da parte dell’organizzazione.

 

CALL PITCHING FORUM: FIND YOUR CO-PRODUCTION PARTNER AND SALES AGENT 

 

20 progetti di documentari, film e serie tv europei, avranno l’opportunità di essere presentati e discussi in un contesto internazionale, davanti una platea di Film Commission e Film Institute, producer, distribuzioni e sales agent, rappresentanti di festival, commissioning editor, scout italiani/e e internazionali. I progetti selezionati si avvarranno della partecipazione al Pitching Lab, un training dedicato alla preparazione della presentazione pubblica che si terrà durante il Pitching Forum. Dopo lo speech pubblico, accompagnato da un breve teaser filmato (3 minuti), ogni progetto avrà un momento dedicato al Q&A con i/le Decision Maker interessati/e, e successivamente agli incontri one-to-one con gli/le stessi/e. I team dei progetti selezionati avranno diritto alla partecipazione alle altre attività all’interno di Bio to B, tra cui workshop, panel e momenti dedicati al network tra professionisti/e. I progetti selezionati avranno inoltre la possibilità di concorrere per l’assegnazione di una serie di premi tra cui:

 

Best Bio to B – Industry Days International Project Award 2024

Best Bio to B – Industry Days Emilia-Romagna Project Award 2024

Festival Partner Awards

Rising Talents Special Mention

 

Bio to B è l’appuntamento annuale che Biografilm dedica al networking business to business tra professionisti/e dell’audiovisivo, in collaborazione con Emilia-Romagna Film Commission. Gli Industry Days hanno l’obiettivo di promuovere e supportare le produzioni italiane ed europee di documentari character driven, docuserie e biopic, di favorire il networking, l’aggiornamento e lo scambio di buone pratiche tra i professionisti/e del settore e di agevolare compravendite, opzioni, coproduzioni e selezioni di nuovi progetti audiovisivi.

 

Biografilm è il Festival cinematografico dedicato alle storie di vita e al cinema di qualità di fiction e documentario.

 

Per ulteriore informazioni qui.

 

Per candidarsi qui.

heart SOSTIENI WIFTM

ASSOCIATI/RINNOVA

Supporta le nostre attività iscrivendoti o rinnovando l'iscrizione all’associazione. L’affiliazione è aperta a tutte le professioniste e i professionisti operanti nel mondo del Cinema, della TV e dei Media italiani.

SOSTIENICI

Se vuoi sostenere l’associazione e le sue attività, prosegui per effettuare una donazione libera.

Per sapere di più sull’associazione, contattaci su [email protected]