Becoming Maestre 2:
iscrizioni aperte fino al 31 agosto

21 Luglio 2022

Dopo il successo della prima edizione sono aperte le iscrizioni per la seconda edizione di Becoming Maestre, l’importante iniziativa di mentoring e accesso al lavoro rivolta al talento femminile italiano nell’audiovisivo, ideata e sviluppata da Accademia del Cinema Italiano – Premi David di Donatello e Netflix.

 

L’iniziativa fa parte del Fondo Netflix per la creatività inclusiva.

 

Tra le novità più rilevanti, l’inserimento di un quinto ambito professionale per la figura di producer e coordinator di effetti visivi digitali (VFX) e l’introduzione di un’esercitazione pratica.

 

Confermare le figure di registe, direttrici della fotografia, montatrici, montatrici del suono e/o foniche di mix.

 

Daniela Bassani, Luca Bigazzi, Esmeralda Calabria, Francesca Comencini, Ivan Cotroneo, Daria D’Antonio, Walter Fasano e Francesco Tumminello confermati come mentori dell’iniziativa a cui si affiancheranno Gaia Bussolati e Luca Della Grotta per la nuova categoria.

 

-Per partecipare a Becoming Maestre è possibile inviare la propria candidatura da oggi e fino al 31 agosto 2022 registrandosi al sito https://becomingmaestre.daviddidonatello.it/.

 

-Tutti i dettagli sui requisiti richiesti per partecipare alla selezione, sui materiali da inviare e in generale tutte le informazioni sull’iniziativa sono disponibili nel bando presente sul sito: https://becomingmaestre.daviddidonatello.it/.

 

-L’elenco delle trenta candidate selezionate sarà reso noto entro la fine del mese di ottobre 2022 sul sito https://becomingmaestre.daviddidonatello.it/.

 

-Le sessioni di tutoraggio individuale, i workshop di tutoraggio per categoria e le masterclass collettive si svolgeranno indicativamente tra novembre 2022 e maggio 2023.

 

-I nominativi delle cinque allieve che riceveranno una proposta di lavoro come assistenti per una produzione italiana in cui Netflix è coinvolta saranno comunicati entro la fine di giugno 2023.  

 

Altre informazioni: qui.

Fondo Netflix per la creatività inclusiva: info qui.

heart SOSTIENI WIFTM

ASSOCIATI/RINNOVA

Supporta le nostre attività iscrivendoti o rinnovando l'iscrizione all’associazione. L’affiliazione è aperta a tutte le professioniste e i professionisti operanti nel mondo del Cinema, della TV e dei Media italiani.

SOSTIENICI

Se vuoi sostenere l’associazione e le sue attività, prosegui per effettuare una donazione libera.

Per sapere di più sull’associazione, contattaci su [email protected]