Becoming Maestre 2:
iscrizioni aperte fino al 31 agosto
21 Luglio 2022
Dopo il successo della prima edizione sono aperte le iscrizioni per la seconda edizione di Becoming Maestre, l’importante iniziativa di mentoring e accesso al lavoro rivolta al talento femminile italiano nell’audiovisivo, ideata e sviluppata da Accademia del Cinema Italiano – Premi David di Donatello e Netflix.
L’iniziativa fa parte del Fondo Netflix per la creatività inclusiva.
Tra le novità più rilevanti, l’inserimento di un quinto ambito professionale per la figura di producer e coordinator di effetti visivi digitali (VFX) e l’introduzione di un’esercitazione pratica.
Confermare le figure di registe, direttrici della fotografia, montatrici, montatrici del suono e/o foniche di mix.
Daniela Bassani, Luca Bigazzi, Esmeralda Calabria, Francesca Comencini, Ivan Cotroneo, Daria D’Antonio, Walter Fasano e Francesco Tumminello confermati come mentori dell’iniziativa a cui si affiancheranno Gaia Bussolati e Luca Della Grotta per la nuova categoria.
-Per partecipare a Becoming Maestre è possibile inviare la propria candidatura da oggi e fino al 31 agosto 2022 registrandosi al sito https://becomingmaestre.daviddidonatello.it/.
-Tutti i dettagli sui requisiti richiesti per partecipare alla selezione, sui materiali da inviare e in generale tutte le informazioni sull’iniziativa sono disponibili nel bando presente sul sito: https://becomingmaestre.daviddidonatello.it/.
-L’elenco delle trenta candidate selezionate sarà reso noto entro la fine del mese di ottobre 2022 sul sito https://becomingmaestre.daviddidonatello.it/.
-Le sessioni di tutoraggio individuale, i workshop di tutoraggio per categoria e le masterclass collettive si svolgeranno indicativamente tra novembre 2022 e maggio 2023.
-I nominativi delle cinque allieve che riceveranno una proposta di lavoro come assistenti per una produzione italiana in cui Netflix è coinvolta saranno comunicati entro la fine di giugno 2023.
Altre informazioni: qui.
Fondo Netflix per la creatività inclusiva: info qui.
SOSTIENI WIFTM
Per sapere di più sull’associazione, contattaci su [email protected]