Audizione di WIFTMI per
Osservatorio per la parità di genere –
disponibile il resoconto

4 Luglio 2022

Il 10 gennaio 2022 la nostra Presidente Domizia De Rosa è stata ascoltata in audizione per WIFTM Italia insieme a Cinzia Spanò, Mariangela Sajeva e Debora Zuin per l’associazione Amleta, Giulia Morello, Presidente di Dire Fare Cambiare e Fabia Bettini, Direttrice artistica di Alice nella Città.

 

De Rosa ha portato la nostra esperienza in materia di parità di genere nell’industria audiovisiva e invitato tutte le organizzazioni presenti a collaborare.

 

Potete leggere la sintesi degli interventi qui.

 

L’Osservatorio per la parità di genere, che svolge compiti di consulenza e supporto nell’elaborazione e attuazione di politiche per la parità di genere, nonché attività di ricerca e monitoraggio sulle condizioni della parità di genere negli ambiti di competenza del Ministero, individua e propone buone pratiche, promuove la formazione, la conoscenza e la cultura delle pari opportunità.

 

La pagina dedicata dell’Osservatorio per la parità di genere del Ministero della Cultura insieme ai resoconti e materiali finora raccolti si trova qui.

 

 

 

 

 

 

SOSTIENI WIFTM

ASSOCIATI/RINNOVA

Supporta le nostre attività iscrivendoti o rinnovando l'iscrizione all’associazione. L’affiliazione è aperta a tutte le professioniste e i professionisti operanti nel mondo del Cinema, della TV e dei Media italiani.

SOSTIENICI

Se vuoi sostenere l’associazione e le sue attività, prosegui per effettuare una donazione libera.

Per sapere di più sull’associazione, contattaci su [email protected]