Nuovo ruolo per
Anna Maria Pasetti

23 Dicembre 2021

Congratulazioni alla nostra socia e critica cinematografica Anna Maria Pasetti, eletta Fiduciaria per la Regione Lazio del SNCCI!

 

Il Sindacato Nazionale Critici Cinematografici Italiani (SNCCI) nasce per volere di Lino Micciché nel maggio del 1971 come associazione culturale che accorpasse tutti coloro che praticano la critica cinematografica.

 

All’epoca era un organismo militante come ogni realtà culturale degli anni ’70, col tempo si è trasformato in un consesso dedito all’organizzazione di attività culturali legate al cinema fra cui spicca la Settimana Internazionale della Critica presso la Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia e la redazione della rivista CineCritica.

 

Oggi nell’ambito del SNCCI è in corso un piccolo rinnovamento, un po’ anagrafico un po’ identitario. Di certo le donne iniziano ad avere un ruolo più significativo. Ma di questo parleremo in un focus ad hoc.

 

Per quanto riguarda il ruolo di Pasetti, si tratta di Fiduciaria del Gruppo Lazio, ovvero responsabile degli iscritti al SNCCI facenti parte della regione dove, di fatto, abita la Città del Cinema.

 

! Da non perdere la video-intervista di Pasetti all’attrice e regista Michela Cescon per PROTAGONISTE,  il progetto Acec/Sale della Comunità/Filmcronache con videofocus e interviste alle donne del cinema (LINK).

 

Per sapere di più: SNCCI  | PROTAGONISTE

heart SOSTIENI WIFTM

ASSOCIATI/RINNOVA

Supporta le nostre attività iscrivendoti o rinnovando l'iscrizione all’associazione. L’affiliazione è aperta a tutte le professioniste e i professionisti operanti nel mondo del Cinema, della TV e dei Media italiani.

SOSTIENICI

Se vuoi sostenere l’associazione e le sue attività, prosegui per effettuare una donazione libera.

Per sapere di più sull’associazione, contattaci su [email protected]