Amabili consigli di lettura per ragazzi di tutte le età, che fanno ancora in tempo a diventare femministi

29 Settembre 2021

Come in WIFTMI diciamo spesso, la questione di genere non è LA questione di UN genere, ma questione dell’umanità. Dove ci sono modelli tossici, la tossicità colpisce tutti i generi.

 

Se tante/i che trovano i loro vantaggi nello status quo e non ne percepiscono il costo sociale, siamo in molte/i a voler costruire e supportare una cultura che, senza usare i soliti aggettivi da inclusiva a equa a diversa, ci offra la possibilità di fiorire come individui con tutte le nostre peculiarità, sia quelle che vogliamo condividere con il mondo che quelle che vogliamo custodire per noi e chi ci è più caro.

 

Per questo, con la dovuta ironia ed empatia, suggeriamo e dedichiamo alcune letture ai nostri ‘ragazzi’ lettori, auspicando che aumentino e che si sentano sempre più a loro agio fra queste pagini virtuali.

 

 

SUPEREROI, ARTI MARZIALI, STEREOTIPI:- ‘Hollywood Remixed’: Simu Liu on Portrayals of Asian Masculinity and Reclaiming the Martial Artist Trope in ‘Shang-Chi’

 

CRESCERE CON I VIDEOGIOCHIVideo Gaming for Good – The Time is Now, Learn How – See Jane

 

GIOCARE DA PRINCIPESSABYU study finds that princess culture can have a positive impact on child development

 

heart SOSTIENI WIFTM

ASSOCIATI/RINNOVA

Supporta le nostre attività iscrivendoti o rinnovando l'iscrizione all’associazione. L’affiliazione è aperta a tutte le professioniste e i professionisti operanti nel mondo del Cinema, della TV e dei Media italiani.

SOSTIENICI

Se vuoi sostenere l’associazione e le sue attività, prosegui per effettuare una donazione libera.

Per sapere di più sull’associazione, contattaci su [email protected]