Al via la nuova collaborazione
tra Netflix e WIFTI –
Pitch & Packaging Webinar

30 Agosto 2022

WIFT International inaugura la sua nuova collaborazione con Netflix e il loro programma Grow Creative Equity con il webinar Pitch & Packaging the Netflix Way with Chris Mack il 12 settembre alle ore 16:00.

 

 

All’interno di questa collaborazione questo autunno saranno organizzati una serie di workshop dedicati all’industry che analizzeranno il ruolo di Netflix come attivatore di nuove voci e di un nuovo discorso attorno allo storytelling e la sostenibilità.

 

Questa iniziativa è stata creata con l’ambizione di stimolare opportunità narrative e di offrire uno spazio di networking internazionale.

 

L’ obiettivo di WIFTI e ovviamente del nostro chapter è proprio quello di aiutare le voci originali delle nostre socie a raggiungere il mondo.

 

A questo proposito ha dichiarato Helene Granqvist, Presidente di WIFT International: “Siamo molto felici che Netflix risconosca l’importanza di un network come quello WIFTI e capisca la necessità di supportare le nuove voci nel momento in cui entrano nell’ecosistema audiovisivo”.

 

Questa iniziativa è stata resa possibile dal lavoro del WIFTI Industry Committee, guidato dalle Consigliere Tsiako Abesadze (WIFT Caucasus) e Brigitte Monneau (FCTMN Montreal).

 

Grazie Tsiako e Brigitte!!!

 

In Pitch & Packaging the Netflix Way with Chris Mack, si parlerà di che cosa deve veramente funzionare in un pitch quando si presenta a Netflix.

Che cosa serve per catturare l’attenzione di Netflix?

Come vanno preparati materiali che siano davvero efficaci?

Come si comunicano al meglio la propria visione, il proprio mondo narrativo, il tono, i personaggi?

Come si costruiscono i sommari di stagione, come si costruiscono e presentano i potenziali episodi?

L’incontro si concluderà con un Q&A con Mack.

 

Questa presentazione permetterà di capire come strutturare e presentare la propria serie a Netflix.

 

Per risultati ottimali, si raccomanda la visione della prima stagione di Stranger Things, di Unorthodox e del primo episodio di Fleabag.

 

Per registrarsi: qui

heart SOSTIENI WIFTM

ASSOCIATI/RINNOVA

Supporta le nostre attività iscrivendoti o rinnovando l'iscrizione all’associazione. L’affiliazione è aperta a tutte le professioniste e i professionisti operanti nel mondo del Cinema, della TV e dei Media italiani.

SOSTIENICI

Se vuoi sostenere l’associazione e le sue attività, prosegui per effettuare una donazione libera.

Per sapere di più sull’associazione, contattaci su [email protected]