AIARSE adotta la
Carta di Comportamento Etico
di WIFTM Italia

28 Febbraio 2022

L’ Associazione Italiana Aiuto Registi/e Segretari/e di Edizione ha sottoscritto e adottato la nostra Carta di Comportamento Etico per il settore audiovisivo.

 

Abbiamo raccolto la dichiarazione della Presidente dell’associazione Cinzia Liberati:

 

“La Carta è stata sottoposta al confronto e alla discussione di tutti gli associati il 22 gennaio u.s. ed è stata poi successivamente votata a stragrande maggioranza dai nostri soci.

 

Riteniamo fondamentale questa adesione da parte dei nostri associati che si impegnano alla creazione di un clima di rispetto della dignità dei lavoratori e delle lavoratrici, di riconoscimento della parità di genere, contro ogni forma di discriminazione sui set cinematografici e televisivi dove si svolge in grande parte il loro lavoro.

 

Ci auguriamo che questa nuova consapevolezza si traduca in atti concreti e possa estendersi a tutte le altre associazioni professionali dei lavoratori e delle lavoratrici delle troupe cinematografiche”.

 

Grazie a AIARSE e a Cinzia Liberati per l’adesione e l’auspicio, che senz’altro condividiamo.

 

 

Per conoscere meglio AIARSE:  QUI

Per conoscere e adottare la Carta: QUI

 

 

 

 

 

heart SOSTIENI WIFTM

ASSOCIATI/RINNOVA

Supporta le nostre attività iscrivendoti o rinnovando l'iscrizione all’associazione. L’affiliazione è aperta a tutte le professioniste e i professionisti operanti nel mondo del Cinema, della TV e dei Media italiani.

SOSTIENICI

Se vuoi sostenere l’associazione e le sue attività, prosegui per effettuare una donazione libera.

Per sapere di più sull’associazione, contattaci su [email protected]