16 Days 16 Films –
iscrizioni aperte!

12 Settembre 2023

Sono aperte  le iscrizioni alla sesta edizione del concorso 16 giorni 16 film.

 

Con il sostegno di UK SAYS NO MORE nel Regno Unito, UN Women e Voice of Change, 16 giorni 16 film è un concorso che lancia una campagna 16 giorni di attivismo contro la violenza di genere. Dal 25 novembre, Giorno Internazionale per l’Eliminazione della Violenza sulle Donne, al 10 dicembre, Giorno Internazionale dei Diritti Umani.

Obiettivo: generare conoscenza e sostenere il cambiamento lottando contro la violenza di genere, indirizzata soprattutto verso le donne; combattere le disuguaglianze di genere e dare alle registe l’opportunità di raccontare le loro storie.

 

Possono partecipare tutte le cineaste con sede nel Regno Unito, Francia, Italia, Irlanda, Germania, Australia, Stati Uniti e Messico con cortometraggi di massimo 25 minuti, ispirati alla campagna 16 Days of Activism. I cortometraggi possono essere di qualsiasi tipo, da quelli tradizionali a quelli sperimentali. L’unica restrizione tecnica è nei sottotitoli, che devono essere aggiunti in inglese.

Una giuria selezionerà 3 registi vincitori e il pubblico avrà la possibilità di votare per il Premio del Pubblico.

 

Le iscrizioni sono aperte fino al 4 ottobre 2023.

 

Per maggiori informazioni su come iscriversi, regolamento e altre domande qui.

 

16 Days 16 Films UKSaysNoMoreVoice of Change

heart SOSTIENI WIFTM

ASSOCIATI/RINNOVA

Supporta le nostre attività iscrivendoti o rinnovando l'iscrizione all’associazione. L’affiliazione è aperta a tutte le professioniste e i professionisti operanti nel mondo del Cinema, della TV e dei Media italiani.

SOSTIENICI

Se vuoi sostenere l’associazione e le sue attività, prosegui per effettuare una donazione libera.

Per sapere di più sull’associazione, contattaci su [email protected]