Prosegue il tour di
“Dentro la macchina dei Sogni.
L’industria e i mestieri del cinema”
28 Marzo 2021
La seconda tappa degli incontri della rassegna cinematografica di Anica con la partnership di Sardegna Film Commission e MYMOVIESLIVE! e la collaborazione di Apulia Film Commission, Campania Film Commission e Women in Film Television & Media Italia si è svolta con successo il 2 e 3 marzo in modalità online ed ha coinvolto gli studenti e docenti di alcune scuole secondarie di secondo grado di Brindisi e provincia.
Il primo giorno le classi hanno visto Martin Eden di Pietro Marcello, film scelto direttamente dagli studenti all’interno di una rosa di titoli proposta da ANICA. Nella seconda giornata studenti e docenti hanno dialogato con: Ilena Aquino (Location Manager), Lidia Saccardi (Product Manager, 01 Distribution), Aline Hervé e Fabrizio Federico (montatori). L’incontro è stato moderato dalla Responsabile Pianificazione Strategica ANICA Francesca Medolago Albani e ha visto l’intervento di Simonetta Dellomonaco, Presidente di Apulia Film Commission.
La terza tappa si è invece svolta sempre online “a” Salerno e provincia il 23 e 24 marzo e ha visto intervenire Arturo Paglia (Produttore, Paco Cinematografica), Monica Verzolini (Coordinatrice di post produzione) e Anna Pennella (coordinatrice casting e secondo assistente alla regia) per Mio fratello rincorre i dinosauri. Anche questo incontro è stato moderato dalla nostra socia Francesca Medolago Albani (Responsabile Pianificazione Strategica ANICA).
L’ultima tappa avrà luogo ad aprile.
Tutti i dettagli qui:
Seconda tappa online per il progetto ANICA dedicato alle scuole secondarie di secondo grado
SOSTIENI WIFTM
Per sapere di più sull’associazione, contattaci su [email protected]