CALL TO ACTION: CORTI
Filming Italy Sardegna Festival 2023
29 Maggio 2023
Scade il 9 giugno la Call to Action WIFTMI per Filming Italy Sardegna Festival 2023.
I cortometraggi prescelti verranno proiettati alla sesta edizione di Filming Italy Sardegna Festival, che si svolgerà dal 22 al 25 giugno al Forte Village di Cagliari.
Questa CALL è per le socie/soci di WIFTMI che hanno realizzato, scritto, prodotto, diretto cortometraggi tra il 2020 e oggi:
– con protagoniste femminili sfaccettate e complesse
– con storie che mettono in evidenza il gap di genere in maniera non didascalica
– con storie che affrontano tematiche rilevanti per la rappresentazione di genere e mettono in discussione canoni culturali, gerarchie e patriarcati.
Le opere prime sono benvenute.
Per inviare le proprie candidature, scrivere a [email protected] con il nome del festival nell’oggetto della mail.
Filming Italy Sardegna Festival, ideato e diretto da Tiziana Rocca, è l’evento che lega Cinema e Televisione con proiezioni, incontri e presentazioni di film e serie televisive, coinvolgendo le più importanti distribuzioni e produzioni del piccolo e grande schermo insieme ai colossi dell’entertainment VOD e televisivo. Anche quest’anno il Filming Italy Sardegna Festival si svolgerà in collaborazione con APA – Associazione Produttori Audiovisivi presieduta da Giancarlo Leone, con il Patrocinio della Regione Autonoma della Sardegna, del Comune di Cagliari, del Consorzio Costa Smeralda e con la collaborazione di Forte Village.
Comunicato stampa qui.
SOSTIENI WIFTM
Per sapere di più sull’associazione, contattaci su [email protected]