WIFTMI e Becoming Maestre
1 Giugno 2024
Nell’ambito del programma Becoming Maestre, il progetto di mentoring creato da Accademia del Cinema Italiano – Premi David di Donatello e Netflix alla sua terza edizione, Maria Grazia Li Bergoli (Consigliera WIFTMI, Responsabile Area Eventi e Project Manager) ha condotto per WIFTMI lo scorso 19 maggio presso la Casa del Cinema la masterclass Equità ed audiovisivo.
Il momento di riflessione è stato dedicato allo stato attuale dell’equità di genere nel nostro settore, come sempre con il supporto dei dati di mercato.
“È sempre molto interessante potersi confrontare con giovani donne talentuose che vogliono affermarsi nel settore audiovisivo e prepararle, dati di mercato alla mano, a quello che le aspetterà in termini di rappresentazione e rappresentanza femminile – ci ha raccontato Maria Grazia Li Bergoli – Una maggiore consapevolezza della situazione attuale del gender gap nel settore spinge a prendere coscienza della responsabilità che ogni persona ha nel dover agire per cambiare prospettiva.
Ringrazio Donatella Colantoni e Lucia Bosi per aver pensato che questa masterclass Equità ed Audiovisivo potesse essere il giusto corollario di un percorso di empowerment”
Per saperne di più sul corso e le corsiste di questa edizione: Becoming Maestre.
SOSTIENI WIFTM
Per sapere di più sull’associazione, contattaci su [email protected]