Viaggio in Tasmania

28 Luglio 2023

Questo mese incontriamo le colleghe di WIFT Tasmania con il loro rinfrescante video.

 

The Tasmanian Showreel

 

In Tasmania al momento è inverno e si viaggia attorno ai 10° mentre la temperatura media annuale è di 15°. Non sentite già un refolo di vento fresco arrivare’

 

Per sapere di più su WIFT Tasmania qui e sotto.

 

Una breve storia di WIFT Tasmania

Un paio di anni fa, un regista esordiente della Tasmania che fa anche parte della Cuthill Family Foundation, Izzi Harris, ha contattato WIFT Australia. Era ansiosa di scoprire quale ruolo potesse svolgere la Fondazione nel dare un po’ di brio all’industria cinematografica della Tasmania, in particolare nel creare maggiori opportunità per le professioniste del settore – e in particolare per le persone che si identificano con le donne e non binarie.

 

La Cuthill Foundation ha fatto una generosa donazione e WIFT Tasmania ha iniziato a pianificare, con discussioni iniziali incentrate su un Industry Activation Summit. Quindi una combinazione di COVID, cambiamento della rappresentanza WIFT e certi attori chiave del settore della Tasmania sempre impegnati fece sì che questo piano non fosse andato oltre le consultazioni iniziali e un documento di discussione. Questo fino a quando le co-presidenti, Teresa Hall e Martine Delaney, insieme ai membri del comitato Catherine Pettman e Bec Thomson, hanno iniziato a fare brainstorming re-immaginando l’evento e le cose hanno iniziato davvero a decollare. Con i fondi di avviamento della famiglia Cuthiil, Teresa e Cat hanno iniziato a mettere in fila importanti professioniste australiane provenienti da diverse aree del settore, oltre a ottenere ulteriore sostegno da agenzie e altri sponsor, assicurandosi che il progetto potesse essere realizzato. Anche un altro membro di WIFT Tas, Felicity Wilkinson, maestra di tutto ciò che riguarda fogli di calcolo, comunicazioni e magia amministrativa, è saltata a bordo. Ed è stato spettacolare!

 

 

ENGLISH

A short history of WIFT Tasmania

A couple of years ago, a budding Tasmanian filmmaker who’s also a part of the Cuthill Family Foundation, Izzi Harris, contacted WIFT Australia. She was keen to discover what role the Foundation could play in putting some zing into the Tasmanian screen industry, particularly in creating greater opportunities for industry practitioners – and especially for female-identifying and non-binary people.

The Cuthill Foundation made a generous donation and WIFT Tasmania began planning, with initial discussions centred on an Industry Activation Summit. Then a combination of COVID, changing WIFT representation and some key Tasmanian industry players being perpetually busy meant this plan hadn’t moved beyond initial consultations and a discussion paper. That is until co-chairs, Teresa Hall and Martine Delaney, together with committee members Catherine Pettman and Bec Thomson, began to brainstorm a revised event and things really began to take off.  With the Cuthiil Family’s seed funds, Teresa and Cat began lining up Australian women superstars from different areas of the industry, as well as locking in additional support from agencies and other benefactors, ensuring ambition could be realised.  Another WIFT Tas member, Felicity Wilkinson – mistress of all things spreadsheets, comms and administrative magic – also leapt onboard. And it was spectacular!

Source: WIFT Australia, Newsletter 11.07.2023

heart SOSTIENI WIFTM

ASSOCIATI/RINNOVA

Supporta le nostre attività iscrivendoti o rinnovando l'iscrizione all’associazione. L’affiliazione è aperta a tutte le professioniste e i professionisti operanti nel mondo del Cinema, della TV e dei Media italiani.

SOSTIENICI

Se vuoi sostenere l’associazione e le sue attività, prosegui per effettuare una donazione libera.

Per sapere di più sull’associazione, contattaci su [email protected]