Venezia, 05.09.2023
Incontro | Jetsun Pema,
“la madre del Tibet”.
Una vita per l’istruzione e la libertà
31 Agosto 2023
L’Unione Buddhista Italiana, Fandango, WIFTMI, in collaborazione con Giornate degli Autori e in accordo con Isola Edipo, organizzano uno speciale appuntamento per scoprire la vita e l’opera di Jetsun Pema, sorella dell’attuale Dalai Lama tibetano Tenzin Gyatso, una delle più importanti figure femminili del nostro tempo.
L’incontro Jetsun Pema, “la madre del Tibet”. Una vita per l’istruzione e la libertà si terrà il 5 settembre alle ore 16:00 presso la Sala Laguna.
Accesso solo su invito.
Sorella dell’attuale Dalai Lama ed ex presidente di Tibetan Children’s Villages, organizzazione di beneficenza per la cura e l’educazione di orfani, indigenti e bambini rifugiati dal Tibet con sede a Dharamsala, nell’India settentrionale, Jetsun Pema sarà presente all’incontro veneziano.
“La cosa più importante è diventare delle buone persone, coltivare dei buoni valori nella vita. Per fare questo non è necessario essere delle persone religiose. Essere gentili, onesti, compassionevoli significa coltivare valori universali apprezzati ovunque. Questo è lo scopo ultimo di ogni attività educativa”, afferma Jetsun Pema.
Intervengono
Jetsun Pema
Kasia Smutniak, attrice e presidente, Pietro Taricone Onlus
Maria Grazia Li Bergoli, consigliera e responsabile eventi, WIFTMI
Raimondo Bultrini, giornalista e scrittore esperto di filosofie orientali e politiche asiatiche
Modera
Ilaria Ravarino, giornalista
Sempre il 5 settembre, alle 18.30 presso il Multisala Astra (Via Corfù 9) sarà proiettata l’anteprima italiana di Amala – La vita e la lotta della sorella del Dalai Lama, il documentario realizzato dal regista Geleck Palsang, che sarà presente in sala per un saluto al pubblico.
Per prendere parte all’anteprima del documentario ci si può prenotare fino ad esaurimento posti alla seguente email: [email protected].
SOSTIENI WIFTM
Per sapere di più sull’associazione, contattaci su [email protected]