Roma, 13-14.12.2024 –
Afrodite Shorts IX edizione

8 Dicembre 2024

Afrodite Shorts 2024 è il Festival di cortometraggi organizzato dalle amiche e socie Donne nell’Audiovisivo, nato da una ‘costola’ dell’omonimo Premio Afrodite e dedicato alle nuove leve della cinematografia femminile.

 

Quest’anno si svolge presso il Teatro Eduardo De Filippo – Officina delle Arti Pier Paolo Pasolini in Viale Antonino di San Giuliano 00135 a Roma.

 

WIFTMI partecipa alla conversazione con le giurate Cristiana Paternò, Chiara Sfregola e Catrinel Marinon  sabato 14 dicembre alle ore 18:10. Interviene per l’associazione la Presidente Domizia De Rosa.

 

Venerdì 13 dicembre segnaliamo il panel Ragazze da urlo – i nuovi volti del cinema di genere. Modera Giulia Rosa D’Amico, Presidente Mujeres nel Cinema e vede protagoniste le registe e sceneggiatrici Milena Cocozza, Luna Gualano, Valentina Bertuzzi e Francesca Bertuzzi.

 

A partire da questa edizione Afrodite Shorts affiderà ad una giuria di studenti di scuole di cinema il compito di assegnare il nuovo Premio New Vision ad uno dei corti in concorso. Quest’anno un gruppo di 15 studenti di Officina Pasolini avrà il compito di decretare il loro film preferito.

 

Confermato il Premio InfinityLab: Mediaset Infinity, nell’ambito dell’iniziativa Infinity LAB, a fronte di un corrispettivo in denaro, acquisirà i diritti di uno dei cortometraggi in concorso che verrà inoltre distribuito sulla loro piattaforma streaming.

 

Il programma

 

 

 

heart SOSTIENI WIFTM

ASSOCIATI/RINNOVA

Supporta le nostre attività iscrivendoti o rinnovando l'iscrizione all'associazione. L’affiliazione è aperta a tutte le professioniste e i professionisti operanti nel mondo del Cinema, della TV e dei Media italiani.

SOSTIENICI

Se vuoi sostenere l’associazione e le sue attività, prosegui per effettuare una donazione libera.

Per sapere di più sull’associazione, contattaci su [email protected]