Roma, 07.05.2024 –
Z-Pitch Contest: i premi
1 Giugno 2024
La terza edizione dello Z-Pitch Contest, il concorso dedicato a studenti e neodiplomate/i delle scuole di cinema e media design promosso da NABA (Nuova Accademia di Belle Arti) e Fondazione Cinema per Roma. In collaborazione con Civica Scuola di Cinema Luchino Visconti e l’Accademia di Belle Arti di Napoli. ha assegnato i propri premi il 7 maggio presso la Casa del Cinema di Roma.
L’appuntamento è stato introdotto da Antonella Salvatore (School Director NABA). A presentare i 7 progetti finalisti sono state Alexia De Vito (Special Projects – Fondazione Cinema per Roma) e Francesca Staasch (NABA Course Advisor Leader del Master Accademico in Screenwriting for Series), con il supporto di Vincenzo Cuccia (Area Leader Media Design and New Technologies e Set Design).
La giuria composta da Ines Vasiljevic (Produttrice), Astrid de Berardinis (Vice President Paramount Global Content Distribution, Vicepresidente Women in Film, Television and Media Italia, Arteterapeuta) e Serena Sostegni (Lucky Red – creative producer) ha scelto:
Miglior Pitch: Negghia
Motivazione:
per la grande chiarezza espositiva, per i materiali preparati e condivisi e per la capacità di essere allo stesso tempo informativi e suggestivi.
Miglior progetto audiovisivo: Persa. Tracce di un oblio
Motivazione:
per la capacità di incanalare un portato emotivo e una tematica così delicata in una storia immersa in un immaginario potente e lieve al tempo stesso.
Vincitori e vincitrici avranno la possibilità di frequentare un corso di alta formazione con un tutoring ad hoc per partecipare con il proprio progetto a piattaforme di mercato italiane e internazionali e riceveranno in omaggio l’accredito per la prossima edizione della Festa del Cinema di Roma.
Tutti i progetti qui.
SOSTIENI WIFTM
Per sapere di più sull’associazione, contattaci su [email protected]