Netpitch – nuova edizione
28 Luglio 2023
Sarà possibile iscriversi dal 20 settembre all’8 ottobre alla nuova edizione del concorso #NETPITCH2023®, dedicato ai prodotti audiovisivi, dai lungometraggi alle serie tv, alle docuserie.
L’iniziativa nasce dal modello industriale inventato e registrato dalla WGI – Writers Guild Italia ed è da diverse edizioni sposata dall’APA – Associazione Produttori Audiovisivi che, in questo modo, intende mantenere e rafforzare il legame diretto con gli autori italiani.
Netpitch si pone l’obiettivo di introdurre nuovi progetti nel mercato nazionale e internazionale.
Le novità di quest’anno vedono un nuovo meccanismo di selezione più conforme agli standard dell’industria internazionale, arricchito di una quarta fase che porterà alla definizione di un vero e proprio accordo contrattuale, per garantire la massima trasparenza nel rapporto autore-produttore.
Per la prima volta, i produttori che parteciperanno al Netpitch 2023 dovranno indicare i generi e i formati a cui sono interessati, favorendo così una scelta più mirata, da parte degli autori, dei progetti da iscrivere al concorso.
La scorsa edizione del Netpitch, alla chiusura delle iscrizioni, ha visto un totale di 524 progetti ammessi e ben 22 case di produzione iscritte.
SOSTIENI WIFTM
Per sapere di più sull’associazione, contattaci su [email protected]