A tutto schermo –
La California

29 Novembre 2022

Uscito al cinema lo scorso 24 novembre, La California è il film da cercare nelle varie sale cittadine.

 

E non solo perché vi hanno lavorato amiche e sostenitrici di WIFTMI a partire dalla stessa regista e autrice Cinzia Bomoll. Anche se ovviamente qui non possiamo non fare il tifo per questa storia ‘di frontiera’ nella quale sono impiegati tanti talenti che amiamo.

 

Scritto da Bomoll, Christian Poli e Piera Degli Esposti, prodotto da Amarcord, 17 Producciones con il sostegno di Emilia-Romagna Film Commission, distribuito da Officine Ubu, il film vede protagoniste le due sorelle Silvia e Giulia Provvedi (Le Donatella) al loro esordio insieme e un cast che attraversa musica e teatro con Lodo Guenzi, Nina Zilli e Angela Baraldi, con Eleonora Giovanardi e con la voce della compianta  Piera Degli Esposti, nonché con la partecipazione di Andrea Roncato.

 

La fotografia è di Maura Morales Bergmann. Scenografie di Cristina Bartoletti, costumi di Francesca Bellucci, musiche di Silvia Leonetti.

 

Presentato alla Festa del Cinema di Roma 2022, la storia si svolge in un’altra California, quella emiliana, una periferia cupa e sfruttata dove le gemelle Ester e Alice incontrano i loro diversi destini, perché “Per diventare la donna che vorresti, qualche volta devi metterti nei panni del tuo perfetto opposto. Anche se è la persona che hai più cara al mondo, dovrai sfidarla”.

 

Noi invece, più umilmente, sfidiamo la pigrizia e le mille cose da fare per fare spazio a questo film nella nostra agenda.

 

Qui il trailer.

heart SOSTIENI WIFTM

ASSOCIATI/RINNOVA

Supporta le nostre attività iscrivendoti o rinnovando l'iscrizione all'associazione. L’affiliazione è aperta a tutte le professioniste e i professionisti operanti nel mondo del Cinema, della TV e dei Media italiani.

SOSTIENICI

Se vuoi sostenere l’associazione e le sue attività, prosegui per effettuare una donazione libera.

Per sapere di più sull’associazione, contattaci su [email protected]