Il Premio Libero Bizzarri adotta
la Carta Etica di WIFTMI
25 Novembre 2023
Si sta svolgendo a San Benedetto del Tronto la 30^ edizione del Premio Libero Bizzarri.
Il 25 novembre alle ore 21.00 presso l’auditorium comunale di San Benedetto Del Tronto, sarà presentata la Carta di comportamento etico per il settore audiovisivo di Women in Film, Television & Media Italia che è possible leggere qui.
La Carta di Comportamento Etico per il Settore Audiovisivo è lo strumento di prevenzione creato e adottato da WIFTM Italia, ma disponibile per tutte e tutti contro le molestie sessuali, gli atti intimidatori e ogni forma di discriminazione, violenza di genere e body shaming sul luogo di lavoro e di studio, per la tutela della dignità della persona, delle lavoratrici e dei lavoratori, delle studentesse e degli studenti del settore audiovisivo.
Ospiti della serata saranno:
Beatrice Coletti, senior media manager
Gioia Di Cristofaro Longo, antropologa culturale
Valentina Arena, regista del documentario Sororidad – Trenta anni contro la violenza che racconta i trenta anni di attività del Centro Antiviolenza di Modena.
La Fondazione “Libero Bizzarri” è stata costituita nel 1994: il suo obiettivo primario è “Il Festival del Documentario / Premio Libero bizzarri” (“Il Bizzarri”) che ha l’obiettivo di stimolare e di accrescere il valore dell’offerta della produzione del documentario.
Il concorso è sposorizzato dalla Regione Marche, la Provincia di Ascoli Piceno, il Comune di San Benedetto del Tronto e la Presidenza del Consiglio dei Ministri.
SOSTIENI WIFTM
Per sapere di più sull’associazione, contattaci su [email protected]