First Lady – la serie TV
sulla East Wing della Casa Bianca
31 Gennaio 2021
Abbiamo ancora negli occhi le immagini del recente insediamento di Joe Biden e Kamala Harris alla Casa Bianca, ci siamo più o meno emozionate per l’abbraccio fra Michelle Obama e la first lady Jill Biden?
Non ci resta che aspettare First Lady: la serie TV sulla East Wing, l’ala della Casa Bianca riservata agli uffici delle mogli dei Presidenti degli Stati Uniti.
I sei episodi, scritti da Aaron Cooley, di cui si compone la serie saranno diretti da Susanne Bier, la regista danese premio Oscar® nel 2011 al Miglior Film Straniero per In un Mondo Migliore e della recente serie TV The Undoing – Le Verità non dette e racconteranno le prime donne d’America nei loro ruoli istituzionali.
Sarà Michelle Pfeiffer a interpretare Betty Ford, moglie del trentottesimo presidente degli Stati Uniti Gerald Ford e first lady dal 1974 al 1977 ricordata per il suo impegno nel sociale e contro le dipendenze.
La serie ha come produttrice esecutiva Viola Davis, attrice premio Oscar® nel 2017 per il film Barriere di Denzel Washington. La Davis interpreterà Michelle Obama, che con il suo carisma, la sua forza e la sua determinazione è stata d’esempio per i cittadini americani che l’hanno amata fin dal primo momento.
La serie andrà in onda in Usa su Showtime, e la prima puntata della serie sarà incentrata su Eleanor Roosevelt che, però, non ha ancora un volto
SOSTIENI WIFTM
Per sapere di più sull’associazione, contattaci su [email protected]