Creatività e Tecnologia: una sinergia per il futuro dell’intrattenimento

18 Dicembre 2024

MIAT – Multiverse Institute for Arts and Technology ci racconta le novità in arrivo e le PROMOZIONI dedicate a WIFTMI!

 

L’incontro tra creatività e innovazione, alimentato dalle tecnologie immersive ed emergenti, non si limita a mostrarci ciò che è possibile: ci spinge verso un futuro emozionante e in continua trasformazione. 

 

Oggi, il mondo dell’intrattenimento sta vivendo una rivoluzione grazie a strumenti innovativi come la Realtà Virtuale, la Realtà Aumentata, la Realtà Mista, l’Intelligenza Artificiale Generativa, le possibilità di business e community date dal web 3. Queste tecnologie permettono di creare contenuti ed esperienze interattive, condivise, immersive e anche ottimizzare i tempi di realizzazione con l’AI consentendo una nuova espressione creativa ed artistica, aprendo nuovi orizzonti per creativi, artisti, professionisti e aziende.

 

Secondo il World Economic Forum, il 44% delle competenze richieste cambierà nei prossimi anni, con figure come gli AI & Machine Learning Specialists, i Digital Transformation Specialists, i creative technologists figure altamente richieste dal mercato.

 

MIAT rappresenta un punto di riferimento internazionale per esplorare l’intersezione tra immersive  storytelling e tecnologie immersive ed emergenti.

 

Centro creativo ed educativo, MIAT integra un’ Academy e un Centro di Produzione Immersiva, che vede oltre 650 professionisti formati nel 2024, in settori come cinema, arti visive, innovazione e imprenditoria solo quest’anno.

 

Con 15+ Masterclass internazionali già realizzate, tra cui AI for Writing, AI for Visual Storytelling, Immersive Storytelling, AI web3 & Metaverse, Spatial Narratives, World Game, MIAT collabora con brand come RAI, SKY, Channel 4, SONY, Cartier, Essilor Luxottica, Bulgari e molto altri.

 

Guarda cosa succede nelle masterclass MIAT: https://m.youtube.com/watch?v=aNyihaPkIMk

 

Per questo Natale,  regalati un’opportunità speciale:

 

dal 27 Gennaio al 3 Marzo, MIAT lancia la terza edizione della prima ed unica Masterclass al mondo in Generative AI for Visual Storytelling Masterclass

 

Il percorso include 36 ore di lezione, suddivise in sessioni di 2 ore, tre volte a settimana ed è studiata per creativi, filmmakers, produttori, narratori, artisti, 3D artists, professionisti del brand dove impareranno a creare il perfect prompt, immagini, dialoghi, video, musica, avatar foto realistici,  con un  mix di Gen AI Assistants.

 

Il corso è stato  progettato dalla CEO e Founder di MIAT, Executive e Creative Producer, keynote speaker globale, Elisabetta Rotolo, in collaborazione con Nejc Susec, MIAT Course Director e pioniere della Gen AI, con oltre 9 anni di esperienza.

 

Tutte le persone associate di Women in Film, Television & Media Italia possono accedere al percorso con una scholarship eccezionale del∫, fino al 15 Gennaio 2025.

 

Solo fino al 9 Gennaio se ti iscrivi a un corso MIAT avrai anche il -50% sulla Flagship Masterclass Immersive Storytelling,AI & Metaverse in partenza il 30 Giugno. Una masterclass internazionale con più di 10 esperti internazionali e guidata dalla pluripremiata regista immersiva e produttrice esecutiva Mary Matheson.

 

Per informazioni o per scoprire opportunità di  borse di studio, contatta [email protected] oggi stesso.

 

Sii protagonista del futuro dell’intrattenimento. 

 

La rivoluzione inizia da te!

heart SOSTIENI WIFTM

ASSOCIATI/RINNOVA

Supporta le nostre attività iscrivendoti o rinnovando l'iscrizione all'associazione. L’affiliazione è aperta a tutte le professioniste e i professionisti operanti nel mondo del Cinema, della TV e dei Media italiani.

SOSTIENICI

Se vuoi sostenere l’associazione e le sue attività, prosegui per effettuare una donazione libera.

Per sapere di più sull’associazione, contattaci su [email protected]