Cinema Donna 2021 e WITMI
Le vincitrici
29 Settembre 2021
Sabato 18 settembre si è svolta nel Palazzo della Cultura di Catania la proiezione e la premiazione dei cortometraggi finalisti della sezione CINEMA DONNA 2021.
Sabato 18 settembre si è svolta nel Palazzo della Cultura di Catania la proiezione e la premiazione dei cortometraggi finalisti della sezione CINEMA DONNA 2021. Il Miglior Cortometraggio è Mila di Cinzia Angelini. Il premio Miglior Regia è andato a Sarah Key per Skip Her. La Migliore Attrice è Elena Cotta per Cento metri quadri di Giulia Di Battista. La pescatora di Lucia Lorè ha ricevuto la Menzione Speciale della Giuria.
Gli altri corti in concorso erano: Delitto naturale di Valentina Bertuzzi, I’m Alda di Flavia Coffari, Roadkill di Aliza Brugger.
La Giuria di Cinema Donna per Corti in Cortile era composta da: la nostra Vice Presidente Astrid De Berardinis, Veronica Maffizzoli (giornalista, Filmagazine e direttrice artistica, Filmfestival del Garda), Massimo Caminiti (presidente, Cinit-Cineforum Italiano) e Mauro Cerminara (regista e editore, iMoviez)
Ringraziamo Manuela Tempesta autrice, regista e, da quest’anno, Responsabile della sezione CINEMA DONNA del festival CORTI IN CORTILE di Catania, ormai giunto alla XIII edizione per l’opportunità di collaborare alla realizzazione di questo evento insieme a Cinit-Cineforum Italiano, Associazione “Anna Magnani” e iMoviez.
Per sapere di più delle registe e delle opere in concorso:
Cinzia Angelini
Sarah Key
Giulia Di Battista https://www.imoviez.it/intervista-a-giulia-di-battista-cinema-donna/
Lucia Lorè
Flavia Coffari
Aliza Brugger
https://www.imoviez.it/tu-per-tu-caliza-brugger-roadkill/
SOSTIENI WIFTM
Per sapere di più sull’associazione, contattaci su [email protected]