Cambiamo copione! – I tre progetti del Jingle 2024

8 Dicembre 2024

Il Jingle animato della seconda edizione di Cambiamo Copione! Le industrie culturali contro la violenza di genere svoltasi a Roma presso Palazzo Merulana a il 23.11.2024 è un progetto realizzato dagli e dalle studenti del Triennio in Cinema e Animazione del Campus di Roma di NABA Nuova Accademia di Belle Arti con la direzione artistica di Marcello Manchisi, in collaborazione con Domizia De Rosa e Maria Grazia Li Bergoli per WIFTM Italia (docenti NABA).

 

Dei tre progetti presentati, basati sull’illustrazione originale di Barbara Oizmud, ha vinto il concept di Maria Maggiore, Giorgia Millico, Emanuele Surano e Francesco Paolo Rossi, che perfettamente illustra lo spirito dell’evento.

 

 

Da sinistra a destra: Marcello Manchisi, Paola Lioi e Emanuele Surano

 

Sebbene non selezionati, gli altri due concept mettono in luce altri possibili percorsi e letture. Dopo la presentazione durante Cambiamo copione!, i corti sono disponibili sul canale YouTube di WIFTM Italia e qui di seguito.

 

 

Il filo dell’alleanza – realizzato da Paola Lioi, Giulia Nappi e Mauro Pavone.

 

 

 

Wonake – realizzato da Anthony Coccimiglio, Beatrice Confessore, Antonella Nigro e Lara Francesca Romana.

 

Un particolare ringraziamento per la realizzazione del progetto che segna un ulteriore passo nella collaborazione fra le due realtà va a Giulia Floris (Academic Specialist) e Fabio Capalbo (Course Advisor Leader – Cinema e Animazione)  di NABA Nuova Accademia di Belle Arti Campus di Roma.

heart SOSTIENI WIFTM

ASSOCIATI/RINNOVA

Supporta le nostre attività iscrivendoti o rinnovando l'iscrizione all'associazione. L’affiliazione è aperta a tutte le professioniste e i professionisti operanti nel mondo del Cinema, della TV e dei Media italiani.

SOSTIENICI

Se vuoi sostenere l’associazione e le sue attività, prosegui per effettuare una donazione libera.

Per sapere di più sull’associazione, contattaci su [email protected]