Buono a sapersi – Ricerche ‘di genere’ dal mondo
23 Dicembre 2021
In onore dell’antico giuoco e dell’altalena di vittorie e di sconfitte, questo mese regaliamo una collezione imperdibile di ricerche in materia di genere, diversità, equità e inclusione.
Non promettiamo profumi e balocchi, garantiamo il carbone.
Dall’Italia: Annuario 2021 della Televisione Italiana: Intrattenimento, fiction, informazione e sport nell’anno del Covid-19
Dalla Francia: French Films Have Less than 20% of Non-White Characters – Variety
Dalla Svezia: Stereotypes in Swedish ads: ‘seen’ isn’t always representation – Think with Google
Sull’Europa – 1: European Survey On The Remuneration Of Audiovisual Authors
Sull’Europa – 2: Resources for European TV Producers Set to Shrink – Variety
Dalla Gran Bretagna – 1: UK Broadcasters to Drop BAME Acronym Following Industry Report – Variety
Dalla Gran Bretagna – 2: Channel 4 Adopt New Recommendations on Working With Disabled Talent – Variety
Dagli Stati Uniti – 1: Television Academy Completes Diversity, Equity and Inclusion Study – Variety
Dagli Stati Uniti – 2: Representation is At All-Time High on Screen, but Still Inaccurate – Variety
Dagli Stati Uniti – 3: Black, Nonbinary Actors Make Representation Gains Amid Pandemic – Variety
SI lavora troppo: Global Survey of Film, TV Unions Lays Bare Excessive Hours Culture – Variety
Diversità nella newsroom: Diversity in the newsroom can build better media. Here’s why | World Economic Forum
Per concludere con ottimismo: WORLD INEQUALITY REPORT 2022
SOSTIENI WIFTM
Per sapere di più sull’associazione, contattaci su [email protected]