BANDO | Lazio Cinema International 2024
25 Giugno 2024
Al via il bando della Regione Lazio Lazio Cinema International iniziativa finanziata con il fondo europeo PR FESR 2021-2027. che sostiene le coproduzioni cinematografiche e audiovisive internazionali, con compartecipazione delle imprese dell’audiovisivo laziali.
È possibile fare domanda dal 18 giugno al 19 luglio 2024.
L’Avviso Lazio Cinema International sostiene le coproduzioni internazionali made in Lazio
La prima finestra prevede uno stanziamento di 5 milioni di euro, per metà (2,5 milioni di euro) riservati alle Opere Audiovisive di Interesse Regionale.
Con l‘obiettivo di rafforzare e migliorare la competitività delle Imprese di produzione cinematografica e il relativo indotto, anche mediante una più intensa collaborazione con i produttori esteri; offrire una maggiore visibilità internazionale delle destinazioni turistiche del Lazio e in particolare dei luoghi di pregio artistico e culturale oggi più marginali rispetto ad una domanda concentrata prevalentemente su Roma, e quindi la competitività del settore turistico.
I destinatari sono le PMI, Coproduttori e Produttori Indipendenti in ambito di produzione cinematografica, di video e di programmi televisivi, iscritti al Registro delle Imprese (o equivalente registro di uno Stato Membro della UE) con residenza fiscale in Italia e una sede operativa nel Lazio, con “capacità finanziaria” e operativa necessari a realizzare l’opera audiovisiva.
La compilazione del Formulario e l’invio della domanda dovranno avvenire entro le ore 17:00 del 19 luglio 2024.
Tramite una graduatoria saranno finanziate le opere ammissibili ritenute idonee dalla Commissione Tecnica di Valutazione, in ordine di punteggio fino a esaurimento delle risorse economiche, secondo i criteri previsti dall’Avviso (dalla qualità tecnica, ai CV delle figure chiave, fino alla
Per ulteriori informazioni Lazio Innova
SOSTIENI WIFTM
Per sapere di più sull’associazione, contattaci su [email protected]