Angela Lansbury
28 Ottobre 2022
Cameriera maliziosa, dolce ingénue, perfida moglie, madre manipolatrice, canterina e ballerina, cinematografica e teatrale, animata e televisiva, giovane e vecchia, bella e anonima, strapremiata e benpagata, con quell’aria un po’ così, di chi può essere chiunque altra, una comandante dell’Impero Britannico, una duplice stella sulla Walk of Fame di Hollywood, una Dama, una premio Oscar.
E per molti l’investigatrice dilettante che con un sorriso e una occhiatina tutto coglie e risolve, senza curarsi dell’alto tasso di mortalità dell’amena Cabot Cove.
Proprio lei, Angela Lansbury, l’attrice che ha giocato con tutti gli stereotipi delle decadi che ha attraversato e che regala un ultimo diremmo inevitabile cameo a Glass Onion – Knives Out, seguito di quel Cena con delitto – Knives Out che ci aveva deliziato con il suo pastiche in giallo.
Come non invitare la Signora in Giallo in persona al gioco del whodunnit?
E allora evviva, perché al cinema o a casa avremo a fine anno l’occasione di salutare questa icona come merita, ammirandola sullo schermo e ricordandoci la meraviglia di una carriera poliedrica che iniziata nel 1944 e conclusa nel 2022 e la bellezza cangiante di una attrice che abbiamo ammirato in tutte le sue età.
Nell’attesa, con Halloween alle porte, c’è la scusa perfetta per godersi di nuovo o per la prima volta Pomi d’ottone e manici di scopa di Robert Stevenson , disponibile su Disney+. Per chi ama i brividi e le cacce al tesoro, invitiamo invece a cercare In compagnia dei lupi di Neil Jordan.
Non resta che dire… buone visioni e grazie ancora per tutto il buon tempo passato insieme.
SOSTIENI WIFTM
Per sapere di più sull’associazione, contattaci su [email protected]