A tutto schermo – Paradise Is Burning
30 Luglio 2024
Paradise Is Burning (Paradiset Brinner) vincitore del Premio Orizzonti per la Miglior Regia alla Mostra del Cinema di Venezia 2023, arriva nelle sale dal 29 agosto.
Prodotto da Hobab, in co-produzione con Toolbox Film, Tuffi Films e Intramovies e distribuito in Italia da Fandango, il film è diretto dalla regista svedese Mika Gustafson, che ne è anche sceneggiatrice con Alexander Ohrstrand.
Dichiara la regista nella note di regia:
“Paradiset Brinner è una dichiarazione d’amore alla sorellanza. A coloro che conoscono la tua storia e ti hanno reso ciò che sei. Un legame che è più forte di qualsiasi altra cosa. Una benedizione e una maledizione allo stesso tempo. Per me il film parla della fugacità del tempo e della vita. Di memorie e di riconciliazione. Voglio mostrare cosa significhi per un essere umano provare allo stesso tempo un senso di libertà euforica e di disperazione totale”.
Le sorelle sono Laura (16 anni), Mira (12 anni) e Steffi (7 anni) e si trovano ad affrontare la vita da sole, abbandonate a sé stesse da una madre assente e osservate dai servizi sociali.
Prestano la loro naturalezza e la loro spigolosità alle tre sorelle Bianca Delbravo, Dilvin Asaad e Safira Mossberg.