A tutto schermo –
Il coraggio di Blanche
24 Maggio 2024
Basato sul romanzo L’amore e le foreste di Éric Reinhardt, Il coraggio di Blanche (L’amour et les forêts) diretto dalla regista, attrice e sceneggiatrice francese Valérie Donzelli è uscito nelle sale italiane il 3 maggio.
Presentato al Festival di Cannes 2023, nella sezione non competitiva Cannes Première e scritto da Valérie Donzelli e Audrey Diwan (La scelta di Anne – L’Événement), il film ha vinto il Premio migliore sceneggiatura non originale ai César 2024.
Quando Blanche (Virginie Efira) conosce Grégoire (Melvil Poupaud) crede di aver incontrato l’uomo della sua vita. Fra i due si instaura un profondo legame che si trasforma rapidamente in una relazione appassionata. La coppia si trasferisce e Blanche si allontana dalla famiglia e dalla sorella gemella Rose. Inizia così una nuova vita, che però la renderà prigioniera della morsa di un uomo pericoloso e profondamente possessivo.
Efira e Poupad sono stati candidati ai César come Miglior attrice e Miglior attore.
Distribuzione italiana: Movies Inspired e Circuito Cinema Distribuzione
Trailer: Il coraggio di Blanche
Per saperne di più: Cannes | Virginie Efira, a captive of love in L’Amour et les Forêts (Just the Two of Us) by Valérie Donzelli
SOSTIENI WIFTM
Per sapere di più sull’associazione, contattaci su [email protected]