Work, Play & Advocate –
a Gorizia tra accademia e industria
31 Luglio 2024
Il 10 e 11 luglio si è svolta a Gorizia la conferenza Work and Play: Studying the Labour of and around Acting in Contemporary European Cinema, che ha fatto incontrare e dialogare le domande, i metodi di ricerca e i risultati emersi da due progetti differenti ma molto vicini, F✯CTOR e AGE-C, condotti dall’Università di Udine in collaborazione con partner nazionali e internazionali.
All’appuntamento ha partecipato la Presidente Domizia De Rosa che ha partecipato alla Tavola Rotonda dal titolo Labour and Gender Equity. Practices, Policies, Prospects insieme a Eleonora Giovanardi, attrice e Co-fondatrice di Amleta, Valeria Perdonò, attrice e Co-fondatrice di Amleta, e in collegamento online Mia Benedetta, attrice e Consigliera UNITA. Alla moderazione: Gloria Dagnino (Università degli Studi di Udine) e Mariapaola Pierini (Università degli Studi di Torino).
Il dialogo tra accademia e industria si è rilevato anche questa volta molto stimolante per WIFTMI, Amleta e UNITA.
Sono queste occasioni preziose di scambio e di aggiornamento reciproco che WIFTMI persegue consapevolmente per la crescita di un patrimonio comune di dati, strumenti, conoscenze, visioni.
Nella foto di apertura, relatrici e relatori chiedono e sostengono un industria bilanciata – 50/50. Riconosciamo in prima fila a destra Giovanardi, De Rosa, Perdonò.
Il programma
SOSTIENI WIFTM
Per sapere di più sull’associazione, contattaci su [email protected]