WIFTMI e ANICA ACADEMY
per una formazione inclusiva

29 Giugno 2024

Prosegue la collaborazione tra WIFTM Italia e Anica Academy.

 

Maria Grazia Li Bergoli (Consigliera WIFTMI, Responsabile Area Eventi e Project Manager) e Marzia Macchiarella (Consigliera WIFTMI, Co-Responsabile Area DEI e DEI Specialist, Consultant & Trainer) hanno condotto a giugno un nuovo appuntamento formativo, per un’introduzione alla rappresentazione delle donne sullo schermo, alla rappresentanza delle professioniste nel settore e alla Diversity, Equity & Inclusion.

 

Dopo gli appuntamenti con i corsi di Ispettore (e Ispettrice) di Produzione e di Creatività Talentuosa, il 20 giugno è stata la volta del corso di Direzione di Produzione per l’animazione.

 

Il corso di Direzione di produzione per l’animazione è realizzato da Anica Academy  in collaborazione con Cartoon Italia, l’Associazione Nazionale dei produttori di animazione, con la finalità di formare una figura chiave nell’industria dell’animazione, dalla conoscenza del linguaggio e della tecnica produttiva dell’animazione fino alle competenze organizzative, gestionali e di pianificazione.

 

Il corso è intitolato a Matteo Armellini, rigger e operaio specializzato in alta quota, appassionato di animazione, morto sul lavoro durante l’allestimento di un palco il 5 marzo 2012 a Reggio Calabria.

 

Si ringrazia il Project Manager Guido Casali.

 

Maggiori informazioni qui.

 

 

Per informazioni sull’offerta formativa di WIFTM Italia, scrivere a [email protected].

 

Anica Academy ETS offre formazione di base e di alta specializzazione nelle professioni del cinema, audiovisivo e digitale per i professionisti già avviati e per i giovani talenti.

Maggiori informazioni qui.

heart SOSTIENI WIFTM

ASSOCIATI/RINNOVA

Supporta le nostre attività iscrivendoti o rinnovando l'iscrizione all'associazione. L’affiliazione è aperta a tutte le professioniste e i professionisti operanti nel mondo del Cinema, della TV e dei Media italiani.

SOSTIENICI

Se vuoi sostenere l’associazione e le sue attività, prosegui per effettuare una donazione libera.

Per sapere di più sull’associazione, contattaci su [email protected]