WIF LA supporta SAG-AFTRA
28 Luglio 2023
WIF LA, che festeggia il suoi 50 anni di attività quest’anno, supporta lo sciopero indetto da SAG-AFTRA, l’organizzazione che raccoglie le attrici e gli attori statunitensi.
Riportiamo il comunicato pubblicato da WIF LA:
“Giovedì 13 luglio, non essendo riusciti a raggiungere un accordo con l’AMPTP prima della scadenza del contratto, SAG-AFTRA ha annunciato che uno sciopero inizierà venerdì 14 luglio alle 00:01 PST.
WIF è solidale con SAG-AFTRA e i suoi membri mentre cercano un compenso equo, condizioni di lavoro sostenibili, protezione dall’intelligenza artificiale generativa e accesso a un’assistenza sanitaria a prezzi accessibili.
WIF ha un forte legame con il momento attuale all’interno del movimento operaio di Hollywood. Il lavoro di advocacy che svolgiamo per garantire l’equità salariale, la sostenibilità della carriera e l’accesso a un’assistenza sanitaria a prezzi accessibili, compresa la salute riproduttiva, è una parte importante di ciò per cui SAG-AFTRA sta combattendo.
Ecco perché sosteniamo fortemente SAG-AFTRA nella loro lotta per un contratto equo”
L’equità salariale, la sostenibilità della carriera e l’assistenza sanitaria a 360° – sono gli obiettivi del lavoro di advocacy del network WIF e sono al cuore delle iniziative di WIFTMI. Anche noi seguiamo e supportiamo le iniziative che le associazioni nazionali di settore portano avanti e auspichiamo un mercato del lavoro accessibile e chiaro.
ENGLISH
“On Thursday, July 13, after being unable to come to an agreement with the AMPTP before their contract expired, SAG-AFTRA announced a strike will begin Friday July 14 at 12:01AM PST.
WIF stands in solidarity with SAG-AFTRA and their members as they seek equitable compensation, sustainable working conditions, protection from generative AI, and access to affordable health care.
WIF has a strong connection to the current moment happening within the labor movement in Hollywood. The advocacy work we do to ensure pay equity, career sustainability, and access to affordable health care, including reproductive health, is a big part of what SAG-AFTRA is fighting for.
That’s why we strongly support SAG-AFTRA in their fight for a fair contract”.
SOSTIENI WIFTM
Per sapere di più sull’associazione, contattaci su [email protected]