VENEZIA 2022 –
Gender equality e pari opportunità
27 Agosto 2022
Le storie hanno il potere di cambiare il mondo.
Il 2 settembre 2022 alle ore 10:30 WIFTM Italia partecipa al convegno Gender equality e pari opportunità. Presente e prospettive future nel cinema e nell’audiovisivo, organizzato dall’associazione 100autori nell’ambito delle Giornate degli Autori durante il 79° Festival del Cinema di Venezia.
L’appuntamento è nella Sala Laguna in via Pietro Buratti 1, presso il Lido di Venezia. NON è richiesto l’accredito.
Tantissime le ospiti di qualità. A rappresentarci sarà la Consigliera Margherita Chiti, da sempre impegnata nelle attività veneziane dell’associazione. Il programma completo è in fondo all’articolo.
La nostra Presidente Domizia De Rosa ha dichiarato:
“Il promuovere un cambiamento culturale, inteso come uno spostamento condiviso e duraturo di coordinate valoriali, il cui fine sia arricchire le nostre presenze e le nostre narrazioni – dentro e fuori lo schermo – di corpi, menti e cuori di ogni forma, colore e desiderio e così facendo rappresentare e cambiare la nostra società, ha bisogno di grandi decisioni e di continue piccole scelte.
Le singole persone, le organizzazioni, le associazioni, le istituzioni hanno il potere di portare avanti questo processo. I momenti di dibattito sono non solo necessari aggiornamenti ma anche luoghi dove le reti si intrecciano e si potenziano nel rispetto delle diverse finalità e dei fini comuni. Auguro quindi buonissimo lavoro a tutte e tutti noi affinché le prospettive future che auspichiamo si avvicinino sempre di più.”
Il lavoro a favore dell’inclusività e la parità di genere prosegue il 6 settembre con il seminario organizzato da WIFMI insieme a Biennale di Venezia, Eurimages e MiC. Qui il programma: ANNUAL SEMINAR ON GENDER EQUALITY & INCLUSIVITY IN THE FILM INDUSTRY.
Questo il programma completo dell’appuntamento del 2 settembre:
SOSTIENI WIFTM
Per sapere di più sull’associazione, contattaci su [email protected]