Un messaggio da Susan Liddy, Presidente WIFTI

22 Dicembre 2023
La Dr. Susan Liddy, da questo settembre Presidente in carica di WIFTI – Women in Film & Television International racconta i suoi obiettivi.
“Come ho detto ai partecipanti al WIFTI Summit Helsinki “Facing the Future” (Helsinki, 22-24 settembre 2023), durante il quale sono stata formalmente inaugurata come Presidente di WIFTI, è un privilegio essere stata scelta per guidare l’organizzazione negli anni a venire.
Non vedo l’ora di lavorare con le colleghe internazionali dei capitoli WIFTI e delle organizzazioni affiliate, per rafforzare ulteriormente la nostra organizzazione globale e, soprattutto, il nostro legame reciproco.
Siamo legate da un obiettivo comune: elevare e amplificare il ruolo delle donne, incluse coloro che si identificano come donne, nelle industrie dello schermo in tutto il mondo, al di là delle frontiere e dei confini culturali.
Ci sosteniamo a vicenda innanzitutto come donne e come professioniste.
Ma siamo anche unite in una visione di empowerment, avanzamento e solidarietà che include gli alleati di molte comunità emarginate, ai quali siamo al fianco.
Il nostro obiettivo è fermo: promuovere l’uguaglianza, la diversità e l’inclusione nel settore cinematografico ovunque.
Il mio obiettivo immediato è quello di intensificare ulteriormente il dialogo e la connessione, cercando modi per impegnarsi più profondamente e più frequentemente, nonostante la divisione tra continenti e oceani! Non ho dubbi che troveremo un modo!”.