Notizie di attualità dall’Italia
e dal Mondo
29 Novembre 2020
Barbara Salabè nominata country manager WarnerMedia di Italia, Spagna e Portogallo.
Priya Dogra, Presidente di WarnerMedia EMEA & Asia (esclusa Cina) ha annunciato oggi una novità nel suo team esecutivo EMEA: Barbara Salabè, recentemente nominata Country Manager di WarnerMedia Italia, accresce e amplia le proprie responsabilità aggiungendo al suo mandato le attività aziendali di Spagna e Portogallo.
A Maria Pia Ammirati la direzione di Rai Fiction.
Maria Pia Ammirati è la nuova responsabile della direzione di Rai Fiction. La nomina verrà comunicata domani dall’ad Fabrizio Salini al consiglio di amministazione. Ammirati, oltre a essere una scrittrice, è una manager di lungo corso a Viale Mazzini.
Polimeni rettrice La Sapienza, prima volta una donna.
Per la prima volta una donna alla guida dell’Università La Sapienza: Antonella Polimeni, attuale preside della Facoltà di Medicina e odontoiatria è la nuova Rettrice della più grande università europea.
Chiara Ferragni femminista: “La nostra è una società maschilista e patriarcale”
Chiara Ferragni in pochi minuti, ma con grande chiarezza, in un video su Instagram, che dal 20 novembre in 2 ore ha fatto oltre 3 milioni di visualizzazioni, si è occupata di donne.
Boom di offerta e aumento dei costi: verso la bolla della TV via streaming? Il report BCG.
La bolla dei contenuti video televisivi è cresciuta vertiginosamente negli ultimi 15 anni. Sono esplosi i budget, fino al record di 160 miliardi di dollari nel 2020.
Le OTT e gli sviluppi possibili del mercato.
All’ultima edizione del Mia Market si è parlato a lungo di modelli di business legati alle piattaforme. Uno dei temi inevitabilmente ‘caldi’ data la situazione complessa in cui versa il mercato theatrical, ma anche uno degli argomenti più rilevanti sul piano delle scelte produttive future del sistema europeo.
Amazon, un milione di euro per i lavoratori dello spettacolo italiano.
Amazon Prime Video e Amazon Studios annunciano una donazione di un milione di euro per sostenere i lavoratori dello spettacolo in Italia.
Netflix sperimenta la TV lineare in Francia.
Si chiamerà Direct il primo canale lineare di Netflix: un esperimento che la piattaforma prova a lanciare in Francia per aiutare i clienti a gestire meglio la scelta di cosa guardare. Il servizio è già in fase di test ed è accessibile solo ai clienti francesi tramite browser.
‘The Crown’ Season 4 Review: It’s to Di For.
L’aggiunta della principessa Diana alla serie Netflix rivitalizza la famiglia reale.
Perché ‘The Crown’ ha reso la bulimia della principessa Diana una parte importante della sua storia nella stagione 4.
Dalla Spagna la “Netflix Tax”.
Gli operatori streaming dovranno destinare il 5% dei propri ricavi al finanziamento dell’audiovisivo europeo.
DC Comics Names Marie Javins Editor-in-Chief.
SOSTIENI WIFTM
Per sapere di più sull’associazione, contattaci su [email protected]