Torna a Roma Il Condominio di Giulia di Francesca Staasch

3 Marzo 2025

Siamo felici di segnalare che per il terzo anno consecutivo da giovedì 6 a domenica 16 marzo 2025 torna al Cometa Off Il Condominio di Giulia di Francesca Staasch.

 

Coscienza, Razionalità, Senso di Colpa, Speranza, Sistema Nervoso e Cuore, sono i condòmini di Giulia, un’autrice televisiva quarantenne chiamata a prendere una decisione sofferta. Sono loro che vivono e agiscono nella testa di Giulia, loro che prendono per mano la donna – ma anche gli spettatori in platea – e tra scontri, confronti e litigi alla fine decidono. Insieme. Il Condominio di Giulia – scritto dalla nostra socia Francesca Staasch e diretto da Riccardo Scarafoni – è uno spettacolo unico nel suo genere, per intensità, per emozione, per coraggio.

 

Fabiana Bruno (Speranza), Ughetta D’Onorascenzo (Cuore), Gabriele Linari (Razionalità), Veruska Rossi (Coscienza), Fabrizio Sabatucci (Senso di Colpa) e lo stesso Riccardo Scarafoni (Sistema Nervoso) danno vita alla realtà fantastica della mente di Giulia, immersa nella sua casa di bambole di quando era bambina. Tre letti a castello, compongono le postazioni dei sei personaggi che, appoggiati morbidamente su una soffice superficie rosa – un enorme tappeto di erba sintetica fucsia – coinvolgono gli spettatori in un’atmosfera da cartone animato.

 

Ma Giulia e i suoi 6 condomini non sono soli. C’è INCONSCIO, che comunica con i nostri personaggi esclusivamente via telefono. C’è SUBCONSCIO, che fa cadere dall’alto oggetti apparentemente privi di senso. C’è DISTRAZIONE, ma si è nascosta e manca a tutti. E poi ci sono il Signor RIMPIANTO e la Signora RIMORSO, sgangherati genitori di Senso di Colpa. E tutti insieme si trovano di fronte ad un problema enorme. E solo il Vero Ascolto e la Vera Comprensione saranno in grado di trovare la giusta dose di coraggio e trovare “LA” soluzione.

 

“Uno spettacolo che abbiamo sentito l’urgenza di portare in scena. Uno spettacolo che, per noi, è necessario perché prova a ricostruire in chiave ironica, brillante, a tratti addirittura comica, i percorsi mentali ed emotivi che conducono alla personale Verità” dice il regista Riccardo Scarafoni.

 

 

Orari

Da Giovedì 6 a Domenica 16 Marzo 2025
Da Martedì a Venerdì ore 21:00 ;
Sabato ore 19:00 e Domenica ore 17:30

 

Biglietti
Intero ONLINE : € 17,00
Intero PROMOZIONALE Solo il Martedì/Mercoledì/Giovedì : € 15,00
comprensivo di diritti di prevendita

Link evento

Link biglietti

 

heart SOSTIENI WIFTM

ASSOCIATI/RINNOVA

Supporta le nostre attività iscrivendoti o rinnovando l'iscrizione all'associazione. L’affiliazione è aperta a tutte le professioniste e i professionisti operanti nel mondo del Cinema, della TV e dei Media italiani.

SOSTIENICI

Se vuoi sostenere l’associazione e le sue attività, prosegui per effettuare una donazione libera.

Per sapere di più sull’associazione, contattaci su info@wiftmitalia.it