Filming Italy Los Angeles 2025 – WIFTMI presenta tre corti

12 Febbraio 2025

Sono Alba blu di Emanuela Mascherini, Amarena di Sabrina Iannucci e Misure di Marta Capossela i tre cortometraggi selezionati da WIFTMI per la decima edizione di Filming Italy Los Angeles, che si svolgerà dal 19 al 22 febbraio 2025 a Los Angeles.

 

Le protagoniste dei tre corti si muovono in spazi reali e simbolici fatti di pareti e vetri, che nascondono e insieme rendono visibili le loro ferite, alcune appena aperte, altre lente a cicatrizzarsi. Guardano oltre la violenza subita o presagita, cercano il bandolo della loro matassa attraverso parole o gesti. Si interrogano e ci interrogano su come uscire dal loro personale loop, su quale dialogo sia possibile. In tre storie molto diverse una donna e un uomo si incontrano e scontrano, affrontando il peso della violenza e del passato, sfidando la resistenza di una relazione, attraversando i confini del consenso. 

 

Nel spazio di una narrazione breve, le registe scelgono punti di vista e registri narrativi distinti ed efficaci per narrarci storie che potremmo aver vissuto o conosciuto e dove l’ingresso di elementi fantastici, onirici o orrorifici sorprendono e convincono.

 

Scoprite QUI  il programma Filming Italy Los Angeles 2025, creato e diretto da Tiziana Rocca, Agnus Dei, in collaborazione con l’Istituto Italiano di Cultura di Los Angeles diretto da Emanuele Amendola,  in collaborazione con APA (Associazione Produttori Audiovisivi), sotto gli auspici del Consolato Generale d’Italia a Los Angeles e in collaborazione con ITA (Italian Trade Agency).

 

Per conoscere meglio le autrici e i loro percorsi creativi: 

Emanuela Mascherini https://www.emanuelamascherini.com

Sabrina Iannucci https://www.sabrinaiannucci.com/

Marta Capossela https://www.martacapossela.com/

heart SOSTIENI WIFTM

ASSOCIATI/RINNOVA

Supporta le nostre attività iscrivendoti o rinnovando l'iscrizione all'associazione. L’affiliazione è aperta a tutte le professioniste e i professionisti operanti nel mondo del Cinema, della TV e dei Media italiani.

SOSTIENICI

Se vuoi sostenere l’associazione e le sue attività, prosegui per effettuare una donazione libera.

Per sapere di più sull’associazione, contattaci su info@wiftmitalia.it