Amarena di Sabrina Iannucci –
FILA 2025 | Selezione WIFTMI

12 Febbraio 2025

Amarena di Sabrina Iannucci è uno dei tre cortometraggi selezionati da WIFTMI per la decima edizione di Filming Italy Los Angeles, che si svolgerà dal 19 al 22 febbraio 2025 a Los Angeles. Le motivazioni QUI.

 

Prodotto da Andromeda Film, Piano B Produzioni e BackLight Digital, Amarena  è interpretato da Cecilia Bertozzi e Giovanni Anzaldo.

 

Sinossi

Cosa ci spinge ad amare l’altro? Quello che ci somiglia, o l’incastro perfetto delle nostre differenze? Paolo e Claudia, ad un passo dal loro matrimonio, ancora non lo sanno, ma una mattina qualunque gli eventi della vita chiederanno loro di scegliere

 

 

Dichiara la regista

“Sono onorata e fiera che Amarena sia stato selezionato da un Festival che si impegna attivamente nel mettere in discussione le dinamiche di potere e le rappresentazioni tradizionali della donna. Il cinema ha il potere di stimolare il pensiero critico e di generare cambiamenti: è con questa vocazione che ho scelto questo mestiere. Spero che questo film possa contribuire, anche solo in piccola parte, ad una riflessione più ampia sul rapporto tra i generi nelle relazioni e sulle possibilità di costruire connessioni rispettose e prive di pregiudizi.”

Sabrina Iannucci è una regista e filmmaker con base a Roma, Italia. Con una passione per la narrazione, il lavoro di Sabrina cattura l’essenza dell’esperienza e delle emozioni umane. La sua visione unica e il suo stile narrativo le hanno fatto guadagnare riconoscimenti e riconoscimenti, affermandola come una figura di spicco nel mondo del cinema.

Dopo aver preso parte a FilmAP (scuola sotto la guida di Leonardo Di Costanzo), nel 2018 ha diretto il film documentario Non può essere sempre estate prodotto da Parallelo 41 (prima nazionale Festival del Cinema di Roma e prima internazionale Annecy Cinéma Italien).

Ha diretto nel 2023 Oltre il tempo l’amore, prodotto da Indiana Production (in anteprima nazionale al prestigioso festival del documentario Festival dei Popoli e attualmente distribuito da Pathos Film). Nel 2024 ha diretto il cortometraggio Amarena, prodotto da Andromeda Film e attualmente distribuito da Premiere Film.

https://www.sabrinaiannucci.com/

 

 

heart SOSTIENI WIFTM

ASSOCIATI/RINNOVA

Supporta le nostre attività iscrivendoti o rinnovando l'iscrizione all'associazione. L’affiliazione è aperta a tutte le professioniste e i professionisti operanti nel mondo del Cinema, della TV e dei Media italiani.

SOSTIENICI

Se vuoi sostenere l’associazione e le sue attività, prosegui per effettuare una donazione libera.

Per sapere di più sull’associazione, contattaci su info@wiftmitalia.it