A tutto schermo – Fuochi d’artificio

2 Aprile 2025

Fuochi d’artificio è la serie diretta da Susanna Nicchiarelli e co-scritta con Marianna Cappi tratta dal libro Fuochi d’artificio di Andrea Bouchard e dedicata alle partigiane e ai partigiani piemontesi attraverso le storie di quattro giovani staffette.

 

1944, Alpi piemontesi. Marta, Davide, Sara e Marco sono quattro amici tra i 12 e 13 anni che sognano la fine della guerra e il momento in cui potranno riabbracciare i genitori e i fratelli maggiori. Quando scoprono per caso che la loro età consente di evitare sospetti e perquisizioni, decidono di aiutare in segreto i partigiani con l’identità del fantomatico ribelle “Sandokan”. Tra enormi pericoli e grandi prove di coraggio, Marta e i suoi amici contribuiranno a loro modo alla vittoria finale della Resistenza e alla liberazione del nostro Paese dall’occupazione nemica.

 

In onda su Rai 1 martedì 15 e 22 aprile e venerdì 25 aprile.

Dal 13 aprile 2025 i primi due episodi saranno disponibili in anteprima su Raiplay.

 

Con Anna Losano, Luca Charles Brucini, Carlotta Dosi, Lorenzo Enrico, Carla Signoris, Bebo Storti, Alessandro Tedeschi, Paolo Briguglia, Barbara Ronchi, Francesco Centorame.

 

Per scoprire dove è stata girata la serie e tutti i credits QUI.

 

Guarda il TRAILER.

 

heart SOSTIENI WIFTM

ASSOCIATI/RINNOVA

Supporta le nostre attività iscrivendoti o rinnovando l'iscrizione all'associazione. L’affiliazione è aperta a tutte le professioniste e i professionisti operanti nel mondo del Cinema, della TV e dei Media italiani.

SOSTIENICI

Se vuoi sostenere l’associazione e le sue attività, prosegui per effettuare una donazione libera.

Per sapere di più sull’associazione, contattaci su info@wiftmitalia.it