Cercasi talenti diversi! In talk al MIA Market 20024
28 Ottobre 2024
Nel contesto di un mercato dell’audiovisivo in continua evoluzione, la richiesta di nuove competenze, volti e idee capaci di diversificare il settore, sia davanti che dietro le quinte, è in costante crescita
Con queste premesse si è svolto il talk Cercasi talenti diversi! Accesso e opportunità nel settore audiovisivo per i gruppi sottorappresentati del 18 ottobre al Cinema Barberini di Roma all’interno del MIA | Mercato Internazionale Audiovisivo.
Partendo da una convinzione che dovrebbe ormai diventare definitivamente superata:
“Talenti diversi per queste posizioni dell’audiovisivo? Scusate, non siamo riusciti a trovarli. L’Italia non è ancora arrivata”
hanno coinvolto il pubblico Marina Cuollo, Marzia Macchiarella, Charity Dago, Vittoria Schisano e Gabriella Crafa con le loro opinioni penetranti, le loro esperienze personali e la loro competenza professionale – sottolineando l’invisibilità dei gruppi che fanno parte della nostra società e anche le mancate opportunità economiche per il settore.
Con parole chiave come accesso, opportunità, carriera, formazione, storytelling, servono scelte, strumenti, dal chiedere al professionista giusto alla ricerca coerente – ed ecco che arriva la nuovissima piattaforma #DiversiFind, il cui obiettivo è connettere i talenti provenienti da gruppi sottorappresentati con industria.
Una conversazione aperta tanto necessaria!
Grazie alle relatrici e a Paolo Di Lorenzo per la sua sapiente moderazione.
Grazie al Mia Market 2024 per aver sostenuto le conversazioni su equità e inclusione in tutto il mercato e grazie di cuore per aver abbracciato questo discorso e i suoi obiettivi.
Un ringraziamento speciale a Simona Cappuccio e Fabiana Cumia, al team di Women in Film, Television & Media Italia e a DiversityLab e ovviamente a Francesca Vecchioni.
Da sinistra a destra: Charity Dago, Paolo Di Lorenzo, Gabriella Crafa, Marzia Macchiarella, Vittoria Schisano e in prima fila Marina Cuollo
SOSTIENI WIFTM
Per sapere di più sull’associazione, contattaci su [email protected]