È tempo di votare ed essere votate/i!
Il presente Consiglio Direttivo di WIFTM Italia, eletto in data 25 gennaio 2021, ha compiuto il suo ciclo triennale e invita le Socie e Soci interessati a prendere parte attiva nei lavori e nella strategia dell’associazione a candidarsi al ruolo di Consigliera o Consigliere.
L’attuale Consiglio Direttivo, come da Statuto, resta in carica fino alla convocazione dell’Assemblea Ordinaria, che si terrà in marzo in data da comunicarsi.
Partecipare attivamente ai lavori dell’Associazione significa operare per sgomberare i percorsi professionali dagli ostacoli che ancora si frappongono tra chi lavora e una piena equità di genere.
Ma significa anche agire concretamente sul proprio percorso, liberando energie ed idee, costruendo opportunità e relazioni, rendendo possibili nuovi futuri.
Come candidarsi a Presidente e Consigliera/e
♦ Possono candidarsi alle cariche dell’Associazione le Socie e i Soci che possiedono i seguenti requisiti:
⇒ essere Socia/o Ordinaria/o da almeno un anno;
⇒ essere in regola con tutti i pagamenti delle quote associative dall’anno di iscrizione all’anno in corso;
⇒ non rivestire una medesima carica in altre associazioni aventi un oggetto sociale equiparato a quello di WIFTM Italia.
È inoltre auspicabile che le socie e i soci intenzionati a candidarsi abbiano contribuito e/o partecipato alle attività e alla vita dell’Associazione.
♦ Possono votare le socie e i soci che siano in regola con tutti i pagamenti delle quote associative a partire dall’anno di iscrizione all’anno in corso.
La candidatura deve essere presentata:
♦ inviando comunicazione scritta con oggetto: ELEZIONI 2024 alla Presidente in carica Domizia De Rosa al seguente indirizzo email: [email protected]
♦ indicando l’eventuale ruolo di interesse, avendo però chiaro che la Presidente viene eletta dall’Assemblea, le altre funzioni dal Consiglio stesso;
♦ entro il giorno 11.02.2024.
Nell’inviare la candidatura, invitiamo anche a segnalare l’Area che si intenderebbe coordinare in caso di elezione, tra Amministrazione – Comunicazione e Marketing – Eventi – Formazione – Legale – Ricerca, Raccolta Fondi e Sponsorship – Rapporti Internazionali e Istituzionali.
Segnaliamo che le responsabilità delle singole Aree saranno assegnate in primo luogo all’interno del Consiglio Direttivo e solo dove necessario esternamente.
Le funzioni del Consiglio sono:
– Presidente
– Vice Presidente
– Segretaria
– Tesoriera.
Ricordiamo che:
– al Consiglio Direttivo compete la gestione ordinaria e straordinaria dell’Associazione;
– il Consiglio Direttivo è eletto liberamente dall’Assemblea Ordinaria;
– si compone della Presidente che è anche Presidente dell’Associazione, nominata dall’Assemblea Ordinaria, della Vice Presidente, nominata dallo stesso Consiglio, e di altre/i Consigliere/i per un massimo di sette;
– dai/lle sette Consigliere/i sono escluse la Presidente e la Vice Presidente;
– il Consiglio nomina nel proprio seno un/a Segretario/a e un/a Tesoriere;
– solo le Socie possono rivestire le cariche di Presidente e Vice Presidente, i Soci sono quindi esclusi da questi due ruoli;
– l’incarico di Presidente e di Consigliere/a è volontario e gratuito;
– il Consiglio Direttivo resta in carica tre anni.
Per ulteriori informazioni sul funzionamento dell’Associazione rimandiamo al nostro Statuto.
Vi invitiamo quindi a candidarvi e a partecipare numerosi all’Assemblea e per chi in possesso dei requisiti a votare chi riterrete più idonea/o a portare avanti il lavoro dell’Associazione.
Grazie!