Uglycomics vince il WIFTMI Award al MIA | Mercato Internazionale Audiovisivo 2024

21 Ottobre 2024

Si è svolta venerdì 18 ottobre la consegna dei MIA Awards 2024: tra questi e per il terzo anno il WIFTMI Award.

 

A valutare i progetti italiani scripted selezionati ufficialmente all’interno del Co-Production market & Pitching Forum delle divisioni Animation, Drama e Film per il WIFTMI Award, è stata la giuria composta da M. Theresia Braun, CEO & Partner Alfred Film; Mattia Cavanna, Content & Sales Director Adler Entertainment; Marina Cuollo, Writer, Editorial Contributor and D&I Consultant e Cosetta Lagani, Founder, Producer, Creative Producer Salice Produzioni.

 

Marina Cuollo, accompagnata dalla Presidente di WIFTM Italia Domizia De Rosa, ha letto le motivazioni e consegnato il premio a Riccardo Russo, Ceo & Managing Director, Bim Produzioni – A Wild Bunch Company.

 

“La giuria di WIFTM Italia ha deciso di premiare il progetto Uglycomics per la sua novità e prospettiva fresca, nonché per la sua audace e autentica rappresentazione dell’esperienza transgender, offrendo una rappresentazione genuina della comunità LGBTQIA+.

 

Adattato dalle celebri opere a fumetti di Josephine Yole Signorelli, Uglycomics dà vita al percorso di Yole, una giovane donna transgender che affronta il suo cammino di autodeterminazione. Uglycomics ha anche un forte potenziale commerciale grazie alla notorietà del suo marchio, alla sua innovativa fusione di live-action e animazione, oltre ai temi universali di identità e appartenenza che esplora.

 

Crediamo che la consulenza di WIFTMI possa contribuire al progetto, condividendo il suo impegno per l’inclusione attiva di gruppi sotto-rappresentati, che l’associazione promuove sia in termini di rappresentazione sullo schermo che dietro le quinte nell’industria audiovisiva”.

 

Congratulazioni!

heart SOSTIENI WIFTM

ASSOCIATI/RINNOVA

Supporta le nostre attività iscrivendoti o rinnovando l'iscrizione all'associazione. L’affiliazione è aperta a tutte le professioniste e i professionisti operanti nel mondo del Cinema, della TV e dei Media italiani.

SOSTIENICI

Se vuoi sostenere l’associazione e le sue attività, prosegui per effettuare una donazione libera.

Per sapere di più sull’associazione, contattaci su [email protected]