Al Bio to B – Workshop
Bologna, 15.06.2023
30 Giugno 2023
Durante il Biografilm Festival a Bologna nell’ambito dello spazio industry Bio to B, WIFTMI ha partecipato a due eventi. Il primo, il workshop La produzione indipendente nell’epoca dello streaming, si è tenuto la mattina del 15 giugno presso lo spazio @DAMSlab in collaborazione con Doc/it.
L’incontro era riservato a produttori/produttrici vincitori della call e aperto a chi accreditato come uditore.
Moderato da Guido Casali, l’incontro ha visto i contributi di:
Massimo Arvat, produttore, Zenit Arti Audiovisive
Domizia De Rosa, presidente, Women in Film Television & Media Italia
Ruggero Di Maggio, produttore, Monamour Film
Chiara Liberti, consulente allo sviluppo, audience design, distribuzione e impact.
L’appuntamento molto partecipato dal pubblico ha visto esplorate le modalità di produzione del documentario alla luce degli streamer, della ciclicità dei picchi e delle bolle dell’industria, del valore dei modelli testati, del valore dell’inclusione, del ruolo dei festival e dello studio delle audience.
L’altro appuntamento al quale WIFTMI ha partecipato è stato il panel “Gender gap. Presentazione dati di genere e adesione di Biografilm e Bio to B alla carta etica di Women in Film Television Media Italia, presentazione delle attività dell’Osservatorio e avvio degli OrangePapERs.”. Ne parliamo qui.
Bio to B è l’appuntamento annuale che Biografilm Festival dedica al networking business to business tra professionisti dell’audiovisivo, anche in collaborazione con Emilia-Romagna Film Commission.
Dal 2005 Biografilm Festival | International Celebration of Lives è il Festival cinematografico dedicato alle storie di vita e al cinema di qualità di fiction e documentario.
Programma completo qui.
SOSTIENI WIFTM
Per sapere di più sull’associazione, contattaci su [email protected]