A tutto schermo | Quattro figlie

22 Giugno 2024

Esce il 27 giugno nelle sale italiane Quattro figlie (Les Filles d’Olfa), il film diretto dalla regista e sceneggiatrice tunisina Kaouther Ben Hania, candidato agli Oscar 2024 come miglior documentario, vincitore del premio L’Œil d’or per il Miglior Documentario a Cannes 2023 e di altri premi internazionali.

 

È una vita che oscilla tra luci e ombre, quella di Olfa, donna tunisina e madre di quattro figlie, un’esistenza spesso ribelle, ma inesorabilmente schiacciata dal peso della tradizione e della società.

 

Un giorno, le sue due figlie maggiori spariscono.

 

Per riempire quell’incomprensibile vuoto, la regista Kaouther Ben Hania invita due attrici professioniste a prendere il loro posto al fianco della donna e delle due figlie minori, per ripercorrere e mettere in scena – tra realtà e finzione – la storia della famiglia.

 

Ne scaturisce un viaggio intimo e profondo pieno di speranza e sorpresa, un’opera emozionante e catartica, tragica ma anche inaspettatamente divertente

 

Distribuzione: I Wonder Pictures | Arthouse

Trailer: Quattro figlie

Per saperne di più: Birdmen | Quattro Figlie – (Ri)mettere in scena il dolore

heart SOSTIENI WIFTM

ASSOCIATI/RINNOVA

Supporta le nostre attività iscrivendoti o rinnovando l'iscrizione all'associazione. L’affiliazione è aperta a tutte le professioniste e i professionisti operanti nel mondo del Cinema, della TV e dei Media italiani.

SOSTIENICI

Se vuoi sostenere l’associazione e le sue attività, prosegui per effettuare una donazione libera.

Per sapere di più sull’associazione, contattaci su [email protected]